VIDEO DI UN UFO SU ALCUNI AEREI ALL’AEROPORTO DI AMSTERDAM! Un filmato molto intrigante, girato all’aeroporto Schipol di Amsterdam, è stato pubblicato il 22 novembre 2017 sul noto sito express.co.uk e prima ancora su youtube dove sta ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il video presenta molti punti di riferimento quali aerei, vegetazione, ecc., aspetto molto importante in quanto permette migliori valutazioni ai fini della genuinità dello stesso. Naturalmente si è aperta la solita furiosa discussione sul web tra opposte fazioni dei soliti opinionisti.
VIDEO DI UN UFO SU ALCUNI AEREI ALL’AEROPORTO DI AMSTERDAM!
Il sito in questione è ricascato nell’errore di affidarsi al presunto grande esperto tale sig. Scott Brando, che non si sa in base a quali meriti compaia su questi siti. Naturalmente la sua risposta al quesito di cosa volava sull’aeroporto o nei pressi di esso è scontata: si tratta di un gabbiano. E cosa vi aspettavate da un simile personaggio? D’accordo che un volatile può senz’altro attraversare il campo visivo molto velocemente e che i gabbiani sono bianchi. Non lo escludiamo. Ma, visto che la forma è completamente indefinibile, anzi a noi sembra, in alcuni frangenti, di osservare una sagoma discoidale, come si vede dall’immagine qui in alto, come avrà fatto il nostro espertone a stabilire che si tratta di un gabbiano?
Prima di continuare a leggere l’articolo, sentite il dibattito ufo su radiodue rai. Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.
Eh già: quando proprio non riesce ad invocare pianeti, droni o altri veicoli, stelle, sky lantern, ISS, satelliti, luna…allora ecco che invoca l’inevitabile volatile. Lui ed i suoi seguaci, con il C.UFO.M. l’hanno fatto tante volte, lo scovare, sempre e comunque, dei volatili anche quando proprio non c’erano, “analizzando (o pensarlo di farlo) rigorosamente senza originali. Ma come avrà fatto a stabilire, quest’uomo sempre rigorosamente anonimo (comodo…eh?) che sull’aeroporto di Amsterdam volava un gabbiano? Mistero dell’universo! Il C.UFO.M. invita i lettori ad esprimersi e farci sapere se veramente vedono un gabbiano. Però deve essere una prova senza “se” e e senza “ma”. Gli scienziati, parliamo di scienziati e non di presunti grandi esperti, ogni volta che giungono ad un risultato, mettono essi stessi in discussione le loro teorie. Questo inverosimile signore scettico di professione, dà tutto per scontato tranne che di dare per assodato che di ufo, a nostro avviso, proprio non ne capisce e proprio non ne vuole sapere. Noi non lo escludiamo, ma da qui a dire che è sicuramente un gabbiano ce ne passa. Sig. Brando, ci spiega come fa ad affermare che si tratta al 100 % di un gabbiano? Forse la sua casistica? Che valore ha se vede solo uccelli? Noi non ne siamo affatto certi. Vorremmo consigliare il sito in questione, di affidarsi a persone possibilmente non scettiche e quindi più equilibrate nei giudizi. Il sig. Scott Brando è un disinformatore ed è stato sempre e comunque contro il fenomeno ufo e soprattutto contro il C.UFO.M. che evidentemente fa vacillare molte sue presunte certezze. A proposito, come mai non si vede il battito d’ali del gabbiano? Oppure il becco, la testa o comunque qualcosa che riconduca ad un pennuto? Eppure il confronto sul web tra pro e contro l’ipotesi gabbiano è serrato. Poi, perché, per forza, un gabbiano e debba prevalere solo il giudizio del sig. Brando palesemente di parte? In Olanda vi sono tante specie di volatili e molti di colore bianco. Gli stessi ufo sono non di rado di colore bianco. Vedi l’ultimissimo avvistamento in Oregon che ha fatto impazzire il NORAD.
Misteri dell’universo…sig. Brando. Il nostro eroe lo sa molto bene che non è sicuro che fosse un gabbiano, ma pur di rispettare il suo ruolo di disinformatore e di “scovatore di bufale” deve PER FORZA dare una soluzione preconfezionata. Tanto gli conviene. Il suo lavoro è quello di distruggere l’ufologia. Adesso si è messo anche a proporsi sui certi siti internazionali, che certamente non trattano bene l’ufologia e fanno spesso sensazionalismo. Sig. Brando, allora i sensazionalisti saremmo noi? Dovrebbe solo arrossire. Pur di conquistare un po’ di ribalta, visto che in Italia molti la ignorano completamente ed ha preso severe lezioni dal C.UFO.M., ma anche da altri, di come si analizzano le immagini e si fanno indagini, ora si è buttato all’estero con la speranza di fare proseliti. Tuttavia, finché ci saremo noi avrà pane per i suoi denti e l’ufologia sarà al sicuro. Promesso…e già attuato! Che poi qualche volta è capitato di sbagliare mica è un dramma. Lei ad esempio fa molto spesso valutazioni del tutto errate. Incompetenza o…gatta ci cova?
CONCLUSIONI
Non è affatto scontato che all’aeroporto di Amsterdam volasse un volatile ed a maggior ragione un gabbiano. La forma degli oggetti in movimento, specie se veloci come quello di Amsterdam, riesce inevitabilmente deformata nelle foto. L’oggetto sembra oggettivamente estremamente veloce. Troppo veloce, crediamo, per un volatile. Occorreva la regolazione della messa a fuoco della videocamera cosa ovviamente impossibile attesa la repentinità dell’avvistamento. Non è possibile sostenere a priori, come fa un certo espertone di nome Brando, che si tratti di un volatile. Tutte le ipotesi quindi restano aperte. Non è escluso un vero e proprio ufo. Di seguito vi lasciamo al video, davvero intrigante.