
ATRIPALDA. QUINTO CONGRESSO DI UFOLOGIA. SABATO 14 GIUGNO 2025. INGRESSO GRATUITO. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO CON GLI ORARI DEGLI INTERVENTI. vIENI ANCHE TU. TI ASPETTIAMO.
Il nostro importante e tradizionale convegno di Atripalda, giunto alla quinta edizione, questa volta intitolato “Ufo. Gli alieni stanno arrivando?”, è oramai alle porte. Vi aspettiamo tutti, sabato 14 giugno 2025, dalle ore 15,00 alle ore 20,00, nel suggestivo scenario della Chiesa San Nicola da Tolentino, in via Roma N.127, Atripalda (Avellino). L’ingresso sarà gratuito. All’evento, parteciperanno ben 9 relatori, che allieteranno il pomeriggio di coloro che interverranno nella sala che può ospitare un publbico numeroso.

Nomi illustri e conosciuti a livello nazionale, ma anche internazionale, spiccano quellli di Angelo Carannante ed Ennio Piccaluga, ospiti di tante trasmissioni televisive nazionali e spesso intervistati dalle principali testate giornalistiche, rispettivamente Presidente e Presidente onorario del Centro Ufologico Mediterraneo, alias CUFOM, la nostra impegnatissima associazione di ricerca e studio degli oggetti volanti non identificati, senza scopo di lucro. Tutti voi che ci seguite, ben sapete che ci siamo affermati, negli ultimi decenni, a livello italiano, ma anche internazionale.

Nel corso dell’evento, saranno mostrati, dal Presidente Angelo Carannante, anchevvistamenti inspiegabili di strani oggetti volanti filmati o fotografati ad Avellino e Provincia. Cosenza, Cuneo, Scafati, Palermo, Torino, Pistoia, tra gli altri. Insieme a Carannante e Piccaluga, che parlerà di RInascimento italiano ed influssi ET, si avvicenderanno, al microfono, altri ricercatori di spicco, tra cui ingegneri, avvocati, psicologi, biologi, quali: il dr. Nino Capobianco, vicepresidente del CUFOM, psicologo psicoterapeuta, con i suoi studi su eventuali incontri con popolazioni aliene; il dr. Raffaele Iandoli, ricercatore CUFOM e Paolo Iandoli, ricercatore indipendente, ottimi e gradevoli relatori con gli ufo nell’arte.

Inoltre, arricchiranno il ricchissimo programma: Giuseppe Corcione, ricercatore CUFOM, l’anima di questo convegno senza il quale non potremmo organizzarlo, che relazionerà sul complesso fenomeno del contattismo (contatti, cioè, con ipotetiche esseri alieni); l’ing. Domenico Crimaldi, ricercatore CUFOM, che illustrerà il suo innovativo metodo per studiare gli ufo con la tecnologia informatica; il dr. Fiorentino Bevilacqua, ricercatore CUFOM, che relazionerà su ufo e paranormale ed interessanti collegamenti ed, infine, Vincenzo Pinelli e Berardino Ferrara ricercatori indipendenti, il primo dei quali parlerà di Benedetto Croce ed il concetto di progresso, mentre il secondo, presenterà la relazione “L’invenzione dei marziani”.

Quindi, saranno affrontati alcuni dei principali temi dell’ufologia quali: gli avvenimenti più recenti succedutisi negli Stati Uniti d’America; le abductions o rapimenti alieni, l’ufologia nell’arte e nella storia; la tecnologia degli ufo; ufo, avvistamenti e psicologia. Il pubblico in sala, potrà porre domande ai relatori, molti dei quali, non dimentichiamolo, autori di libri vari, i cui nomi, cover e recensione, trovate su questo sito. Alla fine della serata, vi sarà un’osservazione astronomica (solare). Contatti per informazioni anche per inviare avvistamento e iscriversi al CUFOM: 3204659798 (anche whatsapp), 3425274949 (solo WhatsApp), 3477920492 (solo telefono), centroufologicomediterraneo2@gmail.com. SI raccomanda di raggiungere la sala con congruo anticipo, per assicurarsi un posto a sedere. La località di Atripalda è facilmente raggiungibile tramite autostrada e superstrada.