NUOVO UFO FILE C.UFO.M. – UFO VELOCISSIMO, A CIRCA 1400 KM/H SFRECCIA DAVANTI AD UN DRONE A NICHELINO, NEI PRESSI DI TORINO.

Il Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante durante una puntata de I fatti vostri, trasmissione a cui l'ufologo ha partecipato molte volte.
Il Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante durante una puntata de I fatti vostri, trasmissione a cui l’ufologo ha partecipato molte volte.

NUOVO UFO FILE C.UFO.M. – UFO VELOCISSIMO, A CIRCA 1400 KM/H SFRECCIA DAVANTI AD UN DRONE A NICHELINO, NEI PRESSI DI TORINO.  Articolo a cura del Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante. Ufo file indagato con la collaborazione di diversi investigatori e ricercatori del Centro Ufologico Mediterraneo. Videotrailer a cura di Giovanni Potenza. Quel giorno di sabato 26 ottobre 2019, alle ore 17,30 circa, Andrea si era recato a Stupinigi, frazione di NIchelino (Torino), per far volare il suo drone. Ecco cosa dice: “Mentre manovravo il mio drone, come faccio di solito in quella zona, ho notato una strana sfera bianca che si muoveva in modo irregolare in cielo andando in alto ed in basso, ovviamente con movimenti in verticale. Mi sono incuriosito ed ho provato, così, a raggiungerla con il mio drone, ma senza risultato perché era troppo lontana. Questo primo avvistamento è durato circa 2 minuti. Poi non ci ho pensato più. Però, all’improvviso, è passata, velocissima, penso per circa 2 secondi, di nuovo davanti a me ed il drone l’ha ripresa. Proprio non riesco a capire cosa fosse e non avevo mai visto nulla di simile nonostante il mio drone avesse volato molte volte”. Il testimone, durante le indagini, nelle interviste ha mostrato sempre molto equilibrio e moderazione, mostrandosi sempre molto collaborativo.

Ufo a Nichelino 26 ottobre 2019. UNoggetto straordinariamente veloce. Ben 1400 chilometri orari. Fantastico.
Ufo a Nichelino 26 ottobre 2019. UNoggetto straordinariamente veloce. Ben 1400 chilometri orari. Fantastico.

NUOVO UFO FILE C.UFO.M. – UFO VELOCISSIMO, A CIRCA 1400 KM/H SFRECCIA DAVANTI AD UN DRONE A NICHELINO, NEI PRESSI DI TORINO.

Il video non mostra evidenze di manipolazioni. Il testimone ha dichiarato, sotto la sua responsabilità, di non averlo manipolato o alterato. Inoltre, Andrea non è appassionato di ufo ma ne ha una legittima curiosità, specie dopo quest’evento. L’oggetto è stato osservato presso il cimitero di Stupinigi. La videocamera del drone è una MJX BUGS5W. Il moto, come detto, nel primo avvistamento era irregolare, mentre nel secondo, pur nel brevissimo tempo di osservazione dell’evento, il moto sembrava regolare. Il colore era bianco e la grandezza percepita era quella di una palla da tennis. La sfera (questa è la forma percepita) racconta Andrea, sale in verticale da una posizione abbastanza precisa, come si può constatare da un traliccio della luce posizionato in quel punto, ad una trentina di metri di quota (stima del testimone da prendere come approssimativa) ed a 45 gradi circa dal suolo.

Un bel collage fatto di immagini con del 26 ottobre 2019.
Un bel collage fatto di immagini con del 26 ottobre 2019.

L’oggetto volante non identificato, rispetto al punto in cui era Andrea, si librava in direzione di Orbassano, situato ad ovest.nord. Era percepito di forma sferica e ben definita, di colore bianco ed il movimento continuo era per lo più in verticale, su e giù.   Andrea, a questo punto ha deciso di inseguirlo col suo drone. Tuttavia, ha aggiunto il testimone, mi sono reso conto che l’oggetto era troppo lontano per poter essere ripreso con il drone ed ho lasciato perdere. In altre parole, la distanza mi sembrava minore rispetto a quella che effettivamente era in realtà, per cui dopo un iniziale tentativo di inseguimento con il mio drone, ho desistito. In ogni caso, con il drone Andrea si è avvicinato alla zona dove volava la sfera pur senza vederla più. Quindi, ha deciso di rivolgere il drone verso sud, direzione Vinovo, facendolo volare in quella direzione per un po’.  A questo punto ha visto la sfera, velocissima e che vedete nel video, davanti al drone, forse la stessa sfera che aveva visto prima. Quando è tornato a casa, il testimone ha voluto controllare se aveva ripreso la sfera volante. A questo punto ha fatto vedere il video al fratello (che a detta di Andrea, se ne intende di più), il quale ha detto che, di queste sfere, in giro se ne vedono molte in giro.

Ufo Nichelino 26 ottobre 2019. Immagine elaborata
Ufo Nichelino 26 ottobre 2019. Immagine elaborata per far risaltare la sagoma dell’ufo.

Andrea, così, ha deciso di scrivere al giornale della parrocchia che viene distribuito nella sua zona, per sapere se qualcuno aveva già visto qualcosa di simile. Dal giornale gli hanno risposto che un fotografo del loro giornale, nello stesso pomeriggio del 26 ottobre 2019, aveva fotografato uno strano oggetto bianco (vedi più in basso a questo articolo). Andrea, esclude categoricamente che fosse un riflesso, in quanto l’oggetto l’ha visto ad occhio nudo. Non ho sentito alcun rumore/suono/sibilo. Nel video, osserviamo una “luce” bianca proveniente dal fondo del paesaggio inquadrato dalla telecamera, a destra del campo visivo ed appare piuttosto piccola, dando l’impressione, nel movimento, di descrivere una curva.

ALTRO CASO UFO, INDAGATO DAL C.UFO.M. - UFO NICHELINO AGOSTO 2010
ALTRO CASO UFO, INDAGATO DAL C.UFO.M. – UFO NICHELINO AGOSTO 2010

Le condizioni meteo erano caratterizzate da tempo sereno e mancanza di vento. In quella zona passano aerei con rotta per Torino Caselle però volano molto più in alto. Nell’area vi sono corvi e rapaci e naturalmente insetti. L’oggetto procedeva a circa 1400 chilometri orari, ha percorso circa 780 metri prendendo dei punti di riferimento sul territorio, come calcolato dai testimoni servendosi di un apposito programma di Google e su cui siamo d’accordo, anche se fare stime è molto difficile. Comunque ci abbiamo provato. In altre parole ha percorso 780 metri in soli 0,0334285714 secondi e cioè in soli 33 centesimi di secondo circa. Il testimone ha avuto un bel colpo d’occhio nel riguardare il video e vedere l’oggetto che è davvero straordinariamente veloce come appena constatato.

UFO A NICHELINO, NEI PRESSI DI TORINO. CASISTICA.

Ricordiamo che in zona vi sono stati altri avvistamenti in passato, ma anche nello stesso giorno di quello che stiamo trattando ora. Nell’agosto 2010, un uomo ed una donna erano intenti a prendere il sole nel parco di Stupinigi, parco storico della località, nel comune di Nichelino, in provincia di Torino. Egli, guardando il cielo, quasi sulla verticale del suo corpo, vide una strana scia biancastra. Sulle prime pensò che si trattasse della scia di un aereo, ma, immediatamente dopo, guardando meglio, si accorse di un oggetto di forma tubolare/sigariforme bianco e lungo.

UFO NICHELINO 26.10.19 - I TRE COMUNI DI CUI SI PARLA NELL'ARTICOLO - NICHELINO, ORBASSANO E VINOVO
UFO NICHELINO 26.10.19 – I TRE COMUNI DI CUI SI PARLA NELL’ARTICOLO – NICHELINO, ORBASSANO E VINOVO

Lo riprese col suo IPhone. Il video lo potete vedere sul nostro canale CUFOMCHANNEL alla fine di questo articolo.  In esso si vede una specie di “verme”, probabilmente un ufo sigariforme, che lentamente, dando l’impressione di muoversi a fisarmonica, si muove salendo di quota fino a venire occultato da una nuvola. Sembra quasi un qualcosa di impalpabile ed evanescente. Da notare che i testimoni, essendo avvezzi a godersi il sole nelle belle giornate estive, sono abituati a guardare il cielo ma non hanno mai visto qualcosa di simile. Vi confessiamo che abbiamo pensato ad un aereo, non lo escludiamo ci mancherebbe altro, ma l’oggetto è troppo impalpabile e, in ogni caso ed in ipotesi di un aereo, avrebbe dovuto essere certamente molto più visibile, anche perché viene illuminato dal sole prima di essere coperto dalle nuvole. Si provi ad osservare un aereo ad alta quota, diciamo abbondantemente sopra le nuvole, quando è illuminato dal sole e si capirà. Ricordiamo che Nichelino, dista qualche decina di chilometri dal monte Musinè, conosciuto come zona di ufo ed alieni e teatro di innumerevoli avvistamenti anche di esseri umanoidi ma non umani.

Ufo di Nichelino 26.10.2019. L'ufo in questo momento è infondo al campo visivo

UFO A NICHELINO, NEI PRESSI DI TORINO. CONFERME.

Nello stesso pomeriggio di quel sabato 26 ottobre 2019, c’è stato l’avvistamento di un oggetto volante non identificato, potrebbe essere lo stesso, da parte di alcuni amanti della fotografia di Nichelino. Come riporta il sito nichelino.com, QUI https://www.nichelino.com/news/index.php/news/19-accade/2857-incontri-ravvicinati-di-qualche-tipo, trovate l’articolo che ha pubblicato, il fotografo di questo sito Ezio Sara, riguardando alcune fotografie da lui scattate. si è avveduto, in una di esse,scattata alle 15 e 28 (quindi un paio d’ore prima di quella di Andrea) di una strana nuvola rettangolare che si stagliava nel cielo azzurro e che potete vedere sul sito indicato. Le forme dei due oggetti sono diverse. Allora le possibilità sono: l’ufo ha cambiato forma; oppure da fermo ha mostrato la sua vera forma di poligono regolare che in velocità, quando è stato filmato dal drone di Andrea, è apparso diverso; oppure, infine, che in quella zona vi fosse una particolare attività ufologica. Non dimentichiamo che lo stesso Andrea, ha avvistato l’oggetto per due volte (ma era lo stesso?) a distanza di alcuni minuti.

UFO DI NICHELINO. COSA POTEVA ESSERE?

UFO NICHELINO ABBIAMO IMMAGINATO UN INCONTRO COSI' RAPPRESENTATO TRA IL DRONE E L'UFO
UFO NICHELINO ABBIAMO IMMAGINATO UN INCONTRO COSI’ RAPPRESENTATO TRA IL DRONE E L’UFO

Ora ci poniamo tutti questa domanda. Cosa poteva essere? Siccome il testimone ha dichiarato, ci è sembrato sincero, di aver visto con i propri occhi l’ovni, escludiamo che potesse trattarsi di un riflesso nell’obbiettivo della telecamera e poi lui non ne ha mai visti, di questo tipo,  durante le ore di riprese collezionate con il suo drone. Un volatile, tipo un insetto o un uccello? Manco a parlarne. Una velocità così elevata, ripetiamo di circa 1.400 chilometri orari, ha percorso, ripetiamo, 780 metri in soli 0,0334285714 secondi e cioè in soli 33 centesimi di secondo circa, è impensabile per la fauna terrestre ed i volatili non vi si avvicinano nemmeno lontanamente. Anzi, la loro velocità massima dista anni luce da quella appena vista. Ripetiamo che non risulta, dalle nostre verifiche, che potesse trattarsi di un prodotto di videoediting. Allora un minivelivolo sperimentale, magari militare? Strano testarlo in quella zona ed in ogni caso saremmo al cospetto di una supertecnologia miniaturizzata. Un velivolo alieno? Perchè no, vista la sua inusitata stranezza? Di oggetti velocissimi, indagati dal C.UFO.M., ne abbiamo incrociati tantissimi , come per l’ufo di Narni (però di colore scuro), quello Zurigo, quello di Rho e tanti altri che potrete trovare sul nostro sito o sui nostri canali youtube CUFOMTV e CUFOMCHANNEL. Altre possibilità sinceramente non ne vediamo, per cui allo stato siamo al cospetto di un oggetto volante non identificato fino a prova contraria.  Eccovi, infine, il video dell’avvistamento. Un’ultima piccola annotazione: entrambi gli avvistamenti sono stati fatti da Stupinigi, frazione di Nichelino.Buona visione.

A seguire invece il video dell’avvistamento ufo dei tre militari dell’avvistamento ufo di Roma, quando venne avvistato un triangolare, come potete vedere QUI. Insomma una clamorosa conferma di questo fantastico avvistamento ufo.

Zai Hawass e le piramidi egizie degli alieni: : 

Ti potrebbe piacere il seguente video: 

Qui, abbiamo un ufo che rischia di scontrarsi con un elicottero: 

“]0[/su_youtube]

Ti potrebbe anche interessare:

Una vera e propria invasione di dischi volanti. Guarda: 

Immagini di ufo  eloquenti dalla Puglia:

E da Marte…

Segnala il tuo avvistamento ed inviaci immagini, materiale, testimonianze, insomma quello che hai sugli ufo. Le invii a centroufologicomediterraneo@gmail.com oppure telefona al numero 320/4659798. Iscriviti al C.UFO.M. tel. 320/4659798 , oppure centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure manda un messaggio  su facebook sulla nostra pagina CUFOM – Centro Ufologico Mediterraneo. Presidente e fondatore dott. Angelo Carannante. Metti un bel Mi Piace ai post ed alla pagina facebook C.UFO.M. CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO, alla pagina facebook Angelo Carannante ed alla pagina Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano? Iscriviti ai nostri canali youtube CUFOMTV E CUFOMCHANNEL, troverai centinaia di avvistamenti ufo indagati dal C.UFO.M. Sono aperte le iscrizioni al C.UFO.M.: cell. 320/4659798 – Do you like this page? Do you subscribe to the youtube channels CUFOMTV and CUFOMCHANNEL? Subscribe to the C.UFO.M .: mobile 320/4659798. 

LOGO CUFOM

Ecco qualche esempio di attività: - cura del sito con inserimento di articoli; - indagini sui luoghi degli avvistamenti della tua zona; - ricerca di x files sul web, libri o altrove; - analisi delle foto ufo per chi sa usare programmi appositi (oppure lo puo’ imparare); - trattamento video ufo per mettere in risalto l’ufo; - scrivere articoli per la nostra rivista online C.UFO.M. Magazine News, riservato solo ai soci,per il quale è già uscito il numero 6. - correggere gli articoli da postare sulla rivista. - ricerca anomalie di marte sul sito nasa; ie città e riunioni anche nazionali via Skype; - cura dei canali youtube e pagine facebook. E tanto altro ancora. FORZA, TI ASPETTIAMO TRA NOI.