VOYAGER 1, MANDA STRANI SEGNALI DALLO SPAZIO PROFONDO A MILIARDI DI CHILOMETRI DALLA TERRA. C’ENTRANO GLI ALIENI O FORZE SCONOSCIUTE? VIDEO.

    CONVEGNO RHO DOMENICA 07.04.20214. LOCANDINA.CONVEGNO RHO DOMENICA 07.04.20214. LOCANDINA. NON OCCORRE PRENOTAZIONE.

VOYAGER 1, MANDA STRANI SEGNALI DALLO SPAZIO PROFONDO A MILIARDI DI CHILOMETRI DALLA TERRA. C’ENTRANO GLI ALIENI O FORZE SCONOSCIUTE? VIDEO. La sonda Voyager 1, è stata lanciata il 5 settembre 1977, da Cape Canaveral, Stati Uniti d’America. Il suo obiettivo principale quello di sorvolate i due pianeti giganti del sistema solare Giove e Saturno, per in particolare del satellite Titano, per studiarne i campi magnetici, gli anelli e fotografare i rispettivi satelliti.

Voyager 1
Voyager 1

Senonché, da un po’ di tempo ha iniziato ad inviare strani ed indecifrabili segnali. sta trasmettendo messaggi molto strano e senza alcun senso logico. Gli scienziati brancolano nel buio e non riescono a capire come risolvere il problema.

Anziché trasmettere in codice binario con segnali che hanno attraversato miliardi di miglia,  Voyager 1 sta inviando sequenze di 1 e 0 che si alternano senza logica. Quasi un sabotaggio…sembrerebbe.

segnali extraterrestri
segnali extraterrestri?

Considerando  più concrete possibilità, bisogna dire che la strumentazione sta funzionando, in condizioni spesso proibitive, da quasi mezzo secolo, un’enormità. Se solo pensiamo ai apparecchi tecnologici, quelli di casa, che dopo pochi anni si guasta o, allora si capirà la grandezza della strumentazione, pur vecchia di Voyager 1.

Visti i recenti avvistamenti della Marina degli Stati Uniti d’America e la probabile o possibile origine aliena dei velivoli avvistato e filmati,  possibile che gli ipotetici alieni stiano, in qualche modo, boicottando la missione perché la sonda interplanetaria si è spinta troppo oltre? Insomma che gli extraterrestri non ci vogliano fare scoprire alcune “verità”? Perché escluderlo? Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Voyager 2 Timeline
Voyager 2 Timeline. La Voyager pure sta percorrendo miliardi di chilometri