IL CONGRESSO U.S.A. PRENDE SERIAMENTE GLI UFO. NUOVE LEGGI IN ARRIVO. VIDEO

Il Congresso degli Stati Uniti sta intensificando il suo lavoro sugli UAP, cercando più chiarezza e apertura sull’argomento. Si parla di nuove leggi per migliorare le indagini governative e si attendono ulteriori incontri al Congresso per sentire le opinioni delle agenzie federali. La priorità rimane capire se questi fenomeni rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale.

I membri del Congresso stanno chiedendo al Dipartimento della Difesa di condividere più informazioni con loro e con il pubblico. Alcuni ex funzionari della difesa hanno espresso preoccupazione per l’aumento di oggetti volanti non identificati, inclusi droni, che violano lo spazio aereo. Si insiste sulla necessità che le varie parti del governo lavorino meglio insieme per affrontare la questione UAP.

Il Dipartimento della Difesa ha pubblicato un rapporto annuale sugli UAP, come previsto dalla legge, analizzando le numerose segnalazioni ricevute. Gli Archivi Nazionali stanno creando una raccolta di documenti sugli UAP. Le agenzie governative sono al lavoro per esaminare e organizzare questi documenti in vista di una possibile divulgazione.

Si sta discutendo come definire meglio il termine UAP a livello legislativo. Esperti e persone che hanno lavorato nel governo continuano a testimoniare su ciò che sanno sugli UAP. Alcuni membri del Congresso sono preoccupati per la riservatezza che circonda l’argomento. Si riconosce l’importanza di capire la natura degli UAP per evitare di essere colti di sorpresa da nuove tecnologie. Il Dipartimento della Difesa ha creato un nuovo sistema per permettere a militari e appaltatori di segnalare avvistamenti di UAP. Sembra che l’interesse per questo tema sia condiviso da entrambi i principali partiti politici al Congresso.
