I 10 AVVISTAMENTI UFO DI MASSA PIU’ INCREDIBILI DELLA STORIA DELL’UFOLOGIA. VIDEO.

Stilare la classifica dei 10 più incredibili avvistamenti ufo di massa (cioè con centinaia, anche migliaia, di testimoni) della storia, non è impresa agevole. Anzi, ve ne riportiamo 12, nonostante il titolo del presente articolo. La casistica annovera decine e decine di ufo files del genere, a conferma della “sfrontatezza” degli oggetti volanti non identificati che non si curano della presenza di tante persone. Un vero e proprio ossimoro, visto che, di converso, sembrano quasi volersi nascondere, anche se, c’è da dire, che gli avvistamenti ufo, oramai, nella storia, se ne contano a milioni e non esageriamo. Dunque ecco la classifica, dove, per forza di cose, abbiamo dovuto escludere qualche caso pure importante ed, inoltre, sono tutti ben documentati:
- Phoenix Lights – USA (1997). Il 13 marzo, migliaia di persone in Arizona osservarono una formazione di luci a forma di V nel cielo notturno, silenziosa e gigantesca. Il governo parlò di razzi di segnalazione, ma le testimonianze contraddicevano questa versione.

- Fatima – Portogallo (1917). Durante le apparizioni mariane, oltre 70.000 testimoni dichiararono di aver visto il “miracolo del sole”: un oggetto luminoso danzava nel cielo e cambiava colore. È stato interpretato da alcuni studiosi anche come fenomeno aereo anomalo.
- Ondata Belga – Belgio (1989–1990). Oltre 13.000 persone, inclusi poliziotti, videro triangoli neri silenziosi. L’aeronautica militare tentò intercettazioni. Radar a terra e in volo confermarono manovre impossibili.

- Teheran – Iran (1976). Oggetto brillante avvistato da civili e militari. Due jet F-4 cercarono di intercettarlo, ma persero gli strumenti quando si avvicinarono. L’incidente fu seguito anche dai radar USA.


ECCO IL LINK PER PRENOTARVI. FATE PRESTO PER ASICURARVI UN POSTO:
- Caso Campeche – Messico (2004). Durante una missione della Forza Aerea, una videocamera infrarossa registrò 11 oggetti. I piloti li videro anche visivamente. I militari divulgarono i video ufficiali.
- Avvistamenti a Warminster – UK (anni ’60-’70). Nella cittadina inglese centinaia di persone videro sfere luminose e oggetti silenziosi per anni. Il fenomeno attirò ricercatori e appassionati da tutta Europa.

- Avvistamento di Levelland – USA (1957). In Texas, molte persone (inclusi poliziotti) riferirono che oggetti volanti facevano spegnere auto e luci. Gli eventi furono segnalati in un raggio di chilometri, tutti la stessa notte.
- Flap in Hudson Valley – USA (1982–1986). Più di 5.000 testimoni videro enormi oggetti triangolari luminosi nel cielo di New York. Alcuni pensavano a dirigibili, ma la loro dimensione e silenziosità restano inspiegabili.
- Caso Ariel School – Zimbabwe (1994). Circa 60 bambini e alcuni insegnanti videro un oggetto atterrare vicino alla scuola. I bambini parlarono anche di contatto visivo con “esseri”. Il caso fu studiato da psicologi.

- Caso O’Hare Airport, Chicago – USA (2006)All’aeroporto di Chicago, decine di lavoratori videro un oggetto sospeso sopra un terminal. L’oggetto sfrecciò poi verso l’alto lasciando un buco tra le nuvole. FAA rifiutò di indagare inizialmente.
- Caso Westall – Melbourne, Australia (6 aprile 1966). Durante l’orario scolastico, oltre 200 studenti, insegnanti e personale della Westall High School, a Melbourne, videro uno o più oggetti discoidali grigi-violacei scendere nel campo vicino alla scuola e poi risalire rapidamente nel cielo. Gli oggetti vennero descritti come metallici, silenziosi, e in grado di muoversi in modo anomalo.
- Caso Firenze – Italia (27 ottobre 1954). Durante una partita allo stadio Artemio Franchi di Firenze, oltre 10.000 spettatori, inclusi giocatori e arbitri, videro oggetti volanti argentati sorvolare lo stadio e fermarsi in volo sopra la città. Il gioco fu interrotto. Testimoni parlarono di “sigari volanti” o dischi, che lasciavano cadere una sostanza filamentosa soprannominata “bambagia silicea”.
CONVEGNO DI ATRIPALDA 14.06.2025 – I RELATORI
CONVEGNO ATRIPALDA, AVELLINO, 14.06.2025 – LOCANDINA.Per continuare la lettura visita il link: Navy Veteran Reveals Shocking UAP Sighting: Craft Emerged from Ocean


