
Negli ultimi giorni, diverse inchieste giornalistiche hanno riportato nuove informazioni sul presunto legame tra gli avvistamenti UFO e operazioni di disinformazione militare. Secondo un’indagine del Wall Street Journal, il Pentagono avrebbe diffuso per decenni notizie fuorvianti sugli oggetti volanti non identificati per coprire lo sviluppo di tecnologie militari avanzate. L’inchiesta si basa su documenti ufficiali e testimonianze di ex funzionari governativi, rivelando che molti avvistamenti UFO potrebbero essere stati in realtà test di velivoli sperimentali. Alcuni di questi sarebbero stati progettati per operare a velocità ipersoniche o con sistemi di propulsione innovativi, alimentando il mito di tecnologie extraterrestri. Un altro report suggerisce che l’Area 51, da sempre al centro di teorie sugli alieni, sia stata utilizzata per testare caccia Stealth e droni avanzati. Per anni, il governo avrebbe alimentato la narrativa sugli UFO per distogliere l’attenzione da questi progetti top-secret.

Che tutti gli ufo siano di origine militare, è un’affermazione fuori dal mondo, completamente assurda. Chi sostiene una simile ipotesi, non ha mai studiato l’ufologia e non si è mai degnato di occuparsene. SOlo due considerazioni decisive. Se gli ufo sono tutti velivoli militari, come fanno i militari ad essere presenti in ogni angolo della terra, visto che il fenomeno ufo non conosce confini e ad essere presenti finanche nello spazio, dove pure sono stati avvistati? I militari, dovrebbero avere sgiunziagliati capillarmente in tutto il nostro pianeta, migliaia di velivoli, vista la grande quantità giornaliera di segnalazioni ufo. E, come la mettiamo con gli ufo, ma anche figure aliene, disegnati in caverne preistoriche e di cui si ha testimonianza in tanti popoli antichi? Baggianate ne abbiamo ascoltate tante. ma questa degli ufo che sarebbero tutti velivoli militari, è veramente notevole.
CONVEGNO ATRIPALDA 14.06.2025 – -PROGRAMMA

L’AARO (All-domain Anomaly Resolution Office), istituito dal Pentagono nel 2022, ha analizzato centinaia di avvistamenti e ha concluso che la maggior parte di essi può essere spiegata con fenomeni naturali, droni o velivoli sperimentali. Tuttavia, alcuni casi rimangono senza spiegazione, alimentando ulteriormente il dibattito. Nonostante le rivelazioni, molti appassionati e ricercatori indipendenti continuano a credere che esistano prove di contatti extraterrestri.

Le nuove informazioni, invece, rafforzano l’idea che gli UFO siano stati usati come copertura per operazioni militari segrete. Intanto, L’ultima novità sul fronte ufo, l’ha annunciata il Wall Streer Journal: gli oggetti volanti non identificati sarebbero figli di un complotto del Pentagono per coprire ben altro, vale a dire esperimenti su armi particolari e su velivoli molto avanti rispetto alla tecnologia dell’epoca. Tra questi l’F-117, aereo dalla tecnologia stealth. Se volete approfondire, cliccate sul seguente link.
Per continuare la lettura visita il link: Dibattiti bUFI – 82 / Gli Ufo sono un complotto per coprire esperimenti militari? La tesi del Pentagono che non regge
Fonte: MisterobUFO – Corriere della Sera