CASO CUFOM. AVVISTATO UFO TRIANGOLARE SULLA A30, ALTEZZA BRUSCIANO. VIDEO.

5 - 16.06.2023 - uscita A30 di Pomigliano

5 – 16.06.2023 – uscita A30 di Pomigliano

CASO CUFOM. AVVISTATO UFO TRIANGOLARE SULLA A30, ALTEZZA BRUSCIANO. VIDEO. Ritorna uno dei tipi di ufo più affascinanti che annovera la casistica ufologica, spesso presente nel vasto archivio del CUFOM, come si può vedere cliccando sul seguente link: https://www.centroufologicomediterraneo.it/wp/?s=triangolare. L’ultimo pubblicato, in ordine di tempo, è quello di Sant’Egidio, che potrete gustarvi cliccando sul seguente link:https://www.centroufologicomediterraneo.it/wp/nuovo-caso-cufom-ufo-santegidio-strano-oggetto-luminoso-triangolare-trascina-un-altro-ufo-video/

16.06.2023 - uscita A30 di Pomigliano
16.06.2023 – uscita A30 di Pomigliano

Parliamo dei classici ufo triangolari, che tanti identificano nel famigerato TR3B Astra, un velivolo ultratecnologico, Top Secret, che tanti equivoci ha generato negli appassionati, i quali hanno sempre identificato tali oggetti volanti in veri e propri velivoli extraterrestri. La maggioranza dei ricercatori del CUFOM, crede che velivoli triangolari di razze extraterrestri esistano realmente. Comunque andiamo al sodo. con la segnalazione del testimone.

7 - UFO A30 MARIGLIANO-BRUSCIANO 16.06.2023
7 – UFO A30 MARIGLIANO-BRUSCIANO 16.06.2023

“Salve, il 16 giugno 2023, alle ore 21,57 circa, all’altezza dell’uscita di Pomigliano d’Arco, ho notato una specie di drone fermo in aria. Oggetto strano, che era composto da 4 anelli intorno a una base. Ho filmato l’evento, ma la qualità delle immagini, purtroppo, è nettamente inferiore e difficilmente fa capire  con i miei occhi quanto ho visto in realtà. Vi invio il video e vi renderete conto della stranezza dell’oggetto volante non identificato. Aspetto una vostra risposta al più presto e resto a disposizione per ogni vostra richiesta. Ciao da Stefano”.

4 - UFO A30 MARIGLIANO-BRUSCIANO 16.06.2023
4 – UFO A30 MARIGLIANO-BRUSCIANO 16.06.2023

ALCUNI DATI DELL’AVVISTAMENTO

Località: prima dell’uscita A30 di Pomigliano, approssimativamente tra Marigliano e Brusciano. La località è a 1 km dall’uscita di Pomigliano, venendo da Nola, sulla destra, appunto direzione Marigliano.
Durata avvistamento: 1 minuto abbondante. I testimoni, essendo in autostrada, hanno superato, rispetto alla verticale con l’oggetto volante non identificato, l’uap senza vederlo andare via.
Colore oggetto: base nera, però gli anelli che notavo attorno sembravano colorati (verde e rosso)
Dimensioni: difficile da stabilire. Secondo i testimoni, poteva essere  tra i 5 e 8 metri.
Testimoni:  2, in automobile
Condizioni meteo: cielo sereno ed assenza di vento, hanno dichiarato i testimoni
Località verso cui si dirigevano i testimoni:  l’A30 direzione Pomigliano                    Punto cardinale dove volava l’oggetto:  nord

Ufo A 30 Pomigliano, tra Marigliano e Brusciano
Ufo A 30 Pomigliano, tra Marigliano e Brusciano

I testimoni hanno sentito suoni/sibili/rumori provenienti dall’oggetto? No rumori, anche perchè essendo in automobile era impossibile sentirli a meno che non fossero stati molto forti
Quota stimata: tra i 1500 e 2000 metri. I testimoni hanno dichiarato che sembrava alla quota di un normale aereo di linea,  ma non come un aereo in alta quota, come se fosse un aereo decollato o in arrivo da poco tempo)
Velocità dell’oggetto: l’oggetto era fermo, immobile, tanto che all’inizio i testimoni pensavano che  fosse la cima di una torre di controllo. Le luci intorno sembravano avere colori, appunto uno verde e uno rosso. Non sembravano lampeggiare.
I testimoni, dopo quella sera, non hanno più visto l’ufo in quella zona e, nemmeno in precedenza.
Apparecchio utilizzato per girare il video: Il video è stato girato con un iPhone 12.

ufo triangolare, ricostruzione C.UFO.M. - 1
ufo triangolare, ricostruzione C.UFO.M. – 1

RELAZIONE PIU’ DETTAGLIATA DEI TESTIMONI

Eravamo in auto, io e un mio amico, partiti da Nocera Inferiore (SA) diretti a Pomigliano d’Arco (NA). Avevamo preso l’A30 e, dopo un po’ di tempo, abbiamo imboccato l’A16, quando, a un 1 km circa dall’uscita di Pomigliano d’Arco, abbiamo notato un oggetto immobile nel cielo. Inizialmente il sottoscritto ed il mio amico passeggero in macchina, credevamo che fosse la punta di una torre, ma, chiaramente, ci sbagliavamo, perchè non c’era nessuna torre ma solo una sorta di punta illuminata. “Può essere solo un drone, oppure un oggetto volante non identificato” avevamo pensato. Avvicinandoci, lo abbiamo visto più chiaramente, notando, in maniera distinta, degli anelli alle estremità, luminosi ed a luce fissa.

1 - UFO SANT'EGIDIO, PERUGIA, 15.12.2022, SPLENDIDO UFO TRIANGOLARE
1 – UFO SANT’EGIDIO, PERUGIA, 15.12.2022, SPLENDIDO UFO TRIANGOLARE

Non sappiamo, con precisione, se fossero 3 o 4, ma, possiamo dire che 2 di questi anelli luminosi, apparivano di colori diversi e cioè uno verde e l’altro rosso. Il colore dell’altra “luce”, non siamo riusciti a definirlo in quanto le condizioni non ce lo permettevano. Abbiamo deciso di iniziare a filmare l’avvistamento con un cellulare iPhone 12 Pro. Dal video si notano, inizialmente, i colori a cui abbiamo fatto riferimento. Si può percepire, forse, anche la distanza, in quanto la ripresa parte senza zoom. Nonostante avessimo voglia di fermarci per monitorare la situazione ed i movimenti dell’oggetto, eravamo impossibilitati in quanto eravamo in autostrada. Peccato. Ci siamo allontanati dall’oggetto rammaricati e, soprattutto, increduli per lo spettacolo inusuale a cui avevamo assistito.

ufo triangolare di lecce nei marsi, indagato dal CUFOM
Ufo Triangolare di Lecce nei Marsi indagato dal CUFOM

CONSIDERAZIONI E CONCLUSIONI

L’oggetto si presenta decisamente interessante. I testimoni hanno  visto volare altre volte degli aerei, vista la vicinanza dell’aeroporto di Capodichino, ma hanno dichiarato che l’oggetto non sembrava loro usuale. Infatti, in quei frangenti, non hanno pensato ad un aereo, ma quantomeno ad un qualche tipo di drone, ma, l’oggetto volante, appariva troppo grande. Noi, sappiamo che, le luci di navigazione sono generalmente costituite da luci rosse e verdi sulle ali (rosse per l’ala di babordo cioè a sinistra, verdi per quella di tribordo cioè di destra), nonché da luci bianche fisse o lampeggianti sulla sezione di prua e/o sulla sezione di poppa. Ora, quando osserviamo il video girato dai testimoni di quest’avvistamento sull’A30, si riscontrano solo 3 luci: ma questo non significa che non possa essere un aereo. I testimoni, hanno aggiunto che: “…abbiamo visto più chiaramente, notando, in maniera distinta, degli anelli alle estremità, luminosi ed a luce fissa…”. Ci sembra strano che vedessero degli anelli.

Ufo triangolare Belgio maggio 1990 -
Ufo triangolare Belgio maggio 1990 –

L’oggetto sembrava stazionario, ma questo dato non può essere affidabile in quanto la loro automobile era in movimento e il velivolo, tra l’altro, in quei frangenti, potrebbe anche essersi mosso, allontanandosi dal loro punto di osservazione verso la profondità del campo visivo. I testimoni hanno detto che gli sembrava che l’oggetto avesse anche luci rosse e verdi e questo lascerebbe pensare ad un aeroplano. Tuttavia, di per sè, non è un argomento decisivo, in quanto una buona indagine deve ricomprendere tutti gli elementi possibili. L’intermittenza poi, non è decisiva, in quanto gli ufo, in molti avvistamenti, hanno luci strobo, come constatato dagli avvistamenti della marina militare che, negli ingrandimenti non sono così nette, ammesso che si ritenga di scorgerle. Dalle nostre indagini, risulta che passavano erano in volo degli aerei in quell’ora, ma non abbiamo una perfetta coincidenza. In conclusione, non escludiamo che fosse un aereo, ma, in tutta onestà,  non possiamo escludere affatto che si trattasse di un vero e proprio ufo triangolare, che in casistica è presente spessissimo. Ricordiamo, che l’area tra Pomigliano, Brusciano, ma anche zone limitrofe, è stata spesso teatro di avvistamenti anche importanti in passato, ma anche negli ultimi tempi. In ogni caso, stiamo approfondendo le indagini e vi terremo aggiornati, cari lettori. In questo ufo file, abbiamo dato grande rilevanza alle testimonianze, essendo i testimoni, assolutamente convinti della stranezza dell’oggetto volante avvistato.  Cliccare sul seguente link per leggere di diversi ufo files indagati proprio da noi del CUFOM: https://www.centroufologicomediterraneo.it/wp/?s=brusciano.

UFO TRIANGOLARE A ROMA 06.06.2010, INDAGATO DAL CUFOM
UFO TRIANGOLARE A ROMA 06.06.2010, INDAGATO DAL CUFOM

Il CUFOM ha indagato tanti casi in cui era coinvolto tale tipo di uap, come si può vedere cliccando sul seguente link: https://www.centroufologicomediterraneo.it/wp/?s=triangolar. Eccovi, infine, il video trailer, davvero splendido, preparato dal nostro ricercatore esperto in video, Antonio Pisano. Ringrazio gli altri ufologi del CUFOM che hanno collaborato alle indagini: