STUDIOSO DELLA BIBBIA: BIGLINO HAI SBAGLIATO. NELLA BIBBIA NON CI SONO UFO E SUGLI ELOHIM SEI FUORI STRADA. VIDEO.

MAURO BIGLINO
MAURO BIGLINO

STUDIOSO DELLA BIBBIA: BIGLINO SAI SBAGLIANDO. NELLA BIBBIA NON CI SONO UFO E SUGLI ELOHIM SEI FUORI STRADA. VIDEO.

Che le teorie di Biglino siano molto discusse, non è una novità. Diciamo che sono molto disinvolte e, alcune volte, sembra ritagliarsi le interpretazioni o meglio, le traduzioni, a propria convenienza, come vedremo nell’articolo a seguire. Sgombriamo il campo da ogni equivoco: non abbiamo nulla contro Biglino, ma occorre anche essere obbiettivi il più possibile e non prendere per oro colato tutto quello che dice, così come non tutti gli oggetti volanti sono ufo: tanto per fare un paragone. Mauro non spiega tanti fenomeni misteriosi delle religioni quali miracoli, guarigioni straordinarie, stimmate, bilocazioni, tanto per citarne alcuni e che non possono spiegare semplicemente con gli alieni. Qualcuno storcerà il naso, ma quello che sostiene Biglino, pur nel rispetto che nutriamo per i suoi studi, bisogna prenderlo con le pinze. Non ragioniamo come dei bigotti, ma con una sana razionalità. Vi lasciamo ora all’articolo, buona lettura.

Immagine I.A. ispirata alla Bibbia
Immagine I.A. ispirata alla Bibbia

“No, Biglino, gli oggetti volanti della Bibbia non sono UFO!” – Intervista a Simone Venturini”.

“Biglino…dice che quando si dice che gli Elohìm crearono l’uomo a loro immagine, il termine ebraico usato corrisponde a ciò che chiamiamo DNA. A sostegno di questa ipotesi cita uno dei più famosi dizionari di Ebraico biblico, quello di Brown Driver Briggs a pag. 853 (si noti che l’autore non cita la pagina). In effetti qui troviamo la parola ebraica tsélem che significa principalmente “immagine scolpita”. Infatti, nei luoghi della Bibbia ebraica dove compare (cfr. per es. 1 Samuele 6,5) si riferisce a oggetti specifici, per esempio delle statuette… Il significato “cut off” da lui citato non significa “qualcosa che viene estratto”, bensì semplicemente “qualcosa di intagliato”…Riguardo al termine Elohìm, Biglino dimentica i brani della Bibbia ebraica, dove, invece, Elohìm è inequivocabilmente un soggetto singolare ed è applicato a Dio stesso (cfr. per es. Deuteronomio 4,35.39; Isaia 45,18).

Roveto ardente e Mosè, immagine I.A.
Roveto ardente e Mosè, immagine I.A.

Continua a leggere cliccando sul seguente link: https://www.ticinolive.ch/2025/04/14/no-biglino-gli-oggetti-volanti-della-bibbia-non-sono-ufo-intervista-a-simone-venturini/

Iscriviti al CUFOM
Iscriviti al CUFOM , telefona o manda un messaggio su whatsapp al n. 320/4659798 o scrivi a centroufologicomediterraneo2@gmail.com