
La casa di Amityville a New York. Inquietanti presenze.Una famiglia scappò via sconvolta. Video

Una delle storie di fantasmi più famose d’America. Nel 1974, Ronald DeFeo Jr. uccise brutalmente sei membri della sua famiglia nella casa al 112 di Ocean Avenue, ad Amityville. Un anno dopo, la famiglia Lutz acquistò la casa a un prezzo stracciato. Ma dopo soli 28 giorni, fuggirono terrorizzati.

Raccontarono di essersi svegliati sempre alle 3:15 (l’ora dell’omicidio), di aver visto pareti che trasudavano liquidi verdi, oggetti che si muovevano da soli, odori nauseanti e presenze maligne. George Lutz diceva di sentirsi “posseduto”, e la figlia vedeva un’amica immaginaria dalle sembianze inquietanti chiamata “Jodie”. Continua più in basso ..



La vicenda ha ispirato libri, film e indagini da parte di parapsicologi e investigatori del paranormale. Alcuni sostengono che fu tutto un’invenzione, ma molti giurano che la casa era davvero infestata.
APPROFONDIMENTI


Ecco il link per prenotarti. Fallo subito, i biglietti sono molto richiesti:
La storia inizia con un tragico evento: Ronald DeFeo Jr. uccide i suoi genitori e i suoi quattro fratelli nella loro casa al 112 Ocean Avenue ad Amityville, New York, nel novembre 1974. Un anno dopo, la famiglia Lutz acquista la casa, ignara del suo oscuro passato.
Poco dopo essersi trasferiti, i Lutz iniziano a sperimentare fenomeni inquietanti: porte che sbattono, strane voci, cattivi odori inspiegabili e sensazioni di freddo intenso. George Lutz, in particolare, afferma di essere tormentato da una presenza maligna e di svegliarsi costantemente alle 3:15 del mattino, l’ora degli omicidi.

Le manifestazioni diventano sempre più intense e terrificanti, con oggetti che si muovono da soli, apparizioni spettrali e comportamenti anomali dei membri della famiglia. Terrorizzati, i Lutz chiamano un sacerdote per benedire la casa, ma anche lui sperimenta fenomeni inquietanti.
Dopo soli 28 giorni, la famiglia Lutz fugge dalla casa di Amityville, dichiarando di essere stata terrorizzata da forze soprannaturali. La loro storia ha ispirato libri e film di successo, diventando uno dei casi di case infestate più famosi e controversi della storia.
Sebbene molti abbiano messo in dubbio la veridicità dei racconti dei Lutz, la storia della casa di Amityville continua ad affascinare e a suscitare dibattiti sul paranormale. La casa è rimasta al centro di numerose indagini e testimonianze, alimentando la sua leggenda di luogo maledetto.

Di seguito un video sul caso Amityville: https://youtu.be/FRWvQ-VxnDE?si=y17teMvqHiQ12eLi
Articolo a cura del socio ricercatore del CUFOM: Giuseppe Corcione

