Il castello di Leap (Irlanda), un luogo infestato dagli spettri. Video.

Situato nella contea di Offaly, Leap Castle è forse il castello più infestato d’Irlanda. Costruito nel XIII secolo, fu teatro di violenze tra clan rivali, in particolare gli O’Carroll, noti per la loro ferocia. Una delle storie più terribili riguarda la “Cappella della Morte”, dove un fratello, accecato dall’ambizione, uccise l’altro, un prete, proprio mentre stava celebrando una messa.



Ma la vera scoperta inquietante avvenne nel XX secolo, quando fu rinvenuta una oubliette (una sorta di prigione segreta sotterranea). In fondo alla botola c’erano spuntoni e centinaia di ossa umane. Le vittime venivano gettate lì a morire lentamente. Si dice che le anime di questi prigionieri non abbiano mai trovato pace. Chi ha visitato Leap Castle racconta di porte che si aprono da sole, suoni di passi quando non c’è nessuno e una presenza nota come The Elemental: una creatura misteriosa dall’aspetto umanoide, ma con occhi neri e profondi, accompagnata da un fortissimo odore di decomposizione e zolfo.

Questa entità sarebbe stata evocata accidentalmente durante rituali esoterici nel castello nel XIX secolo. Gli attuali proprietari raccontano apertamente di aver visto sedie muoversi da sole, oggetti lanciati contro le pareti e apparizioni fugaci. Nonostante tutto, hanno deciso di vivere lì, convivendo con l’invisibile.


Di seguito un video sul Castello di Leap:https://youtu.be/ifiZkNf6vv0?si=222KXIKofeDDtefY
Articolo a cura del socio ricercatore del CUFOM: Giuseppe Corcione

