
GLI UFO, GLI ALIENI ED IL VATICANO
Cominciamo col dire che non ci sono prove concrete o dichiarazioni ufficiali da parte del Vaticano che confermino l’esistenza di tali contatti o la conservazione di reperti alieni. Tuttavia, è vero che la Chiesa Cattolica ha espresso interesse e una certa apertura verso la possibilità di vita extraterrestre. Alcuni teologi e personalità vaticane hanno discusso l’argomento da un punto di vista filosofico e teologico, considerando come l’esistenza di altre forme di vita intelligenti potrebbe inserirsi nella visione cristiana del creato. Ad esempio, figure come il gesuita padre Pierre Teilhard de Chardin e più recentemente direttori della Specola Vaticana (l’osservatorio astronomico del Vaticano), hanno affrontato queste tematiche sottolineando come la fede non sarebbe necessariamente in contrasto con la scoperta di vita aliena.
LINK PER PRENOTAZIONI, AFFRETTATI. BIGLIETTI MOLTO RICHIESTI.




Nonostante queste riflessioni, non esistono documenti pubblici o testimonianze affidabili che attestino incontri con entità aliene o la presenza di loro manufatti all’interno delle mura vaticane. Le storie di archivi segreti contenenti tali reperti sembrano far parte parte del folklore e delle teorie del complotto. Indubbiamente, l’interesse del Vaticano per l’astrobiologia e la possibilità di vita extraterrestre è un argomento affascinante, ma non ci sono evidenze di contatti diretti o di segreti reperti alieni custoditi in Vaticano.

Ma, chi ci crede fermamente, sostiene che…la verità è là fuori, nascosta dietro le spesse mura del Vaticano dove si nasconderebbero verità scottanti, come sostiene l’insider Emery Smith. Si dice che nei sotterranei più reconditi, sotto chilometri di archivi e stanze inaccessibili, ci siano reperti alieni recuperati da incidenti UFO insabbiati dai governi…e dal Vaticano, compresi frammenti di dischi volanti costruiti con leghe sconosciute. Vi sarebbero, addirittura, anche dei corpi di “visitatori” non terrestri!
C’è, addirittura, chi sostiene che i alcuni rottami dell’incidente di Roswell, siano custoditi in gran segreto a Roma, per essere studiati e compresi dai teologi e dagli scienziati del Vaticano, ivi trasportati quei resti da una base militare segreta americana. E che dire col “terzo segreto di Fatima”? Cosa nascondeva veramente? Forse non solo profezie religiose, qualcuno azzarda, ma anche rivelazioni sconvolgenti sull’esistenza di altre civiltà nello spazio e sul loro contatto con la Terra in tempi remoti! Allora, se la storia del terzo segreto di Fatima non è una bufala, si deve pensare che gli alieni hanno la possibilità di viaggiare nel tempo, visto che sanno già cosa accadrà nel futuro con il terzo segreto di Fatima stesso.

Ci sono voci insistenti su incontri “ravvicinati” avuti da alti prelati con entità aliene, colloqui tenuti nel più assoluto riserbo, interpretati come messaggi o avvertimenti per l’umanità. Il Vaticano, con la sua rete di intelligence globale e la sua influenza millenaria, sarebbe il custode di questa verità scomoda, troppo destabilizzante per essere rivelata al mondo. Si dice pure che la Chiesa utilizzi il proprio osservatorio astronomico in Arizona, in Arizona, Il Vatican Advanced Technology Telescope, non solo per scrutare le stelle, ma anche per monitorare i cieli alla ricerca di segnali, di prove dell’esistenza di astronavi aliene e vita extraterrestre.
Continua più in basso ..


LEONE XIV RIVELERA’ VERITA’ SCOTTANTI SUI RAPPORTI DEL VATICANO CON GLI ALIENI E REPERTI CUSTODITI IN SOTTERRANEI INACCESSIBILI? O SI TRATTA SOLO DI FANTASIA? LE VOCI SI RINCORRONO. VIDEO.
Eccovi, a seguire, una rticolo postato sul Corriere della Sera, rubrica Mistero bUFO, a cura del nostro amico Flavio Vanetti.
Leone XIV, il nuovo Pontefici, avrà tempo, voglia e modo di trattare la questione degli Ufo e degli X-Files del Vaticano? La questione l’hanno posta Ashleigh Banfield, giornalista canadese-statunitense, e Christofer Moloney, scrittore canadese e anche fotografo, e l’ha ripresa Vladimiro Bibolotti, presidente emerito del Centro Ufologico Nazionale, sul blog…
Per continuare la lettura visita il link: Dibattiti bUFI – 81 / Siamo sicuri che Leone XIV, il nuovo Pontefice, vorrà parlare di Ufo e degli X-Files Vaticani?
Fonte: MisterobUFO – Corriere della Sera
Di seguito un video a tema:https://youtu.be/kCUjwCckWvI?si=CqnmtGyVXkdMTZnR