Presunto ufo ripreso da Antonio Urzi: forma discoidale!

Ufo ripreso da Urzi. 38Ufo ripreso da Antonio Urzi e doverosa premessa. Un ufo ripreso per l’ennesima volta dal “contattista” Antonio Urzi. Il filmato è del 15 aprile 2015 ed è stato girato a Cinisello Balsamo nel milanese. Riportiamo il presente video per mero dovere di cronaca, in quanto  il materiale proposto da Urzi, come quello di altri contattisti, è molto criticato. Infatti, per filmati di oggetti simili (non solo da ambienti acclaratamente etichettati, a buon ragione, come ulrascettici incalliti) sono state trovate spiegazioni che non vogliamo commentare per il tono altamente offensivo usato contro il sig. Urzi.
Ufo ripreso da Urzi. 20Ripetiamo che, anche se il filmato non fosse manipolato (e noi non diciamo che è manipolato perchè vogliamo lavorare sempre e possibilmente con materiale di prima mano e non su quello di youtube soltanto. Al massimo possiamo dare un giudizio approssimato come alcune volte abbiamo fatto, ma nulla di più), tante volte viene messo in discussione quanto immortalato da Urzi (taluni sostengono che sono bottoni anche per abiti ed altro ancora). Qualcuno si chiederà allora perchè postiamo questo video: semplicemente perchè il lettore deve poter vedere contributi di tutti i tipi per diventare più smaliziato e non lasciarsi travolgere dagli scettici (i quali ammettiamolo, ci aiutano a crescere purchè siano equilibrati e non offensivi) e nemmeno dagli ultracreduloni (che pure ci aiutano). Noi lavoriamo sempre e comunque in buona fede, per cui specie in una materia di confine come l’ufologia, lo sbaglio è sempre in agguato. Tuttavia dobbiamo ammettere per pura logica che sia il mondo dell’ufologia che quello degli scettici è infestato da personaggi poco raccomandabili per un verso o per l’altro. Allora, raccontiamo un po’ quello che vediamo nel filmato.
Ufo ripreso da Urzi. 12

Ufo ripreso da Antonio Urzi. Altri particolari

Il video, di cui, non ce ne voglia Urzi – ma è un atteggiamento che abbiamo con tutti indistintamente (e come sempre…anche se fosse nostro fratello) – ammesso che sia genuino,  è piuttosto mosso, mentre, col sottofondo del cinguettio di uccelli, si ascolta la voce di Urzi che fa delle esclamazioni di meraviglia decantando la bellezza dell’avvistamento. Visto che è una di quelle persone che avvistano e filmano spesso gli ufo, ci chiediamo il perchè in questa occasione non sia munito di un cavalletto.
Ufo ripreso da Urzi. 5La ripresa certamente non è ottimale con una continua ricerca della messa a fuoco dell’oggetto. Non è dato capire se sia colpa dell’influenza dell disco volante oppure dell’operatore come sembra di capire dalla voce in sottofondo. Il video dura oltre i 7 minuti. Avrebbe avuto tutto il tempo di prendere un cavalletto  per la videocamera, sempre che ne avesse la disponibilità, o anche bastava appoggiarsi col braccio su un muro o ancora appoggiare la videocamera su un qualcosa come un davanzale. Ad un certo punto fortunatamente, come egli stesso afferma, il disco si ferma ed infatti lo inquadra in modo davvero spettacolare e si ferma anche il mosso delle ripresa. Ma cosa si nota?

Ufo ripreso da Antonio Urzi. Forma discoidale.

La forma è chiaramente quella classica discoidale, con l’altrettanto famosa cupola. Come nei più classici degli avvistamenti non si ode alcun rumore e/o suono  e/o sibilo. Si ode invece il cinguettio degli uccelli insieme alla calma voce che commenta l’avvistamento.
Ufo ripreso da Urzi. 13
Il colore, come egli stesso dice in sottofondo e come noi stesso constatiamo dalle immagini, è argenteo. Osservando il presunto disco volante, che chiaramente si muove, seppur sembra lentamente, come dimostrato dalla vegetazione rispetto alla quale l’ufo cambia di posizione, notiamo qualcosa di sorprendente. Il cerchio centrale della base dell’oggetto, osservato da sotto, denota un colore che appare uguale a quello del cielo, per cui sembra cavo al suo interno. 
Ufo ripreso da Urzi. 19
Ed ancora, nell’ufo di Urzi, si vede un luccichio alla sinistra dell’ovni, che dimostrerebbe la provenienza del sole proprio da tale lato. O forse è emissione di luce propria dell’ovni o presunto tale. Infatti, una specie di luccichio si osserva anche all’interno dell’ufo su un punto preciso, diciamo nel diametro del cerchio interno a destra, dove il sole non dovrebbe battere. Allora potrebbe anche darsi che la riflessione non sia dovuta al buco centrale inferiore di cui abbiamo parlato poco fa, per cui l’oggetto anche in alto potrebbe essere cavo per permettere il passaggio della luce del sole. Non sappiamo che ora era al momento dell’avvistamento e le notizie che Urzi ci fornisce su youtube sono davvero poche. Infine una nota per i bufaloni fuffoni scettici ultraincalliti che certamente ci criticano sempre ed a prescindere: amici cari, non capiamo perchè questi scettici possono postare casi molto contestati come questi di Urzi e noi non lo possiamo fare.
Ufo ripreso da Urzi. 10Insomma vogliono sempre e comunque che noi diciamo quello che sentenziano loro con un’arroganza spocchiosa e da stato totalitario. Insomma agiscono nè più, nè meno, come fanno gli estremisti dell’ufologia, soltanto che sono sul versante opposto. Attenzione noi non stiamo dicendo che i vari contributi di Urzi sono genuini: infatti non abbiamo avuto la possibilità di indagarli in prima persona. CARI BUFALONI ULTRASCETTICI INCALLITI FUFFONI DI PROFESSIONE e sapete voi stessi chi siete, STIAMO ANCORA ASPETTANDO UN CASO CHE SIA INDISCUTIBILE. FINO AD ORA: NON PERVENUTO. Venite allo scoperto e dite apertamente che siete molto ostili verso gli ufo perchè proprio non vi va giù che possano essere velivoli anche extraterrestri (ovviamente non diciamo questo ed altri casi di Urzi per le ragioni di cui sopra). Noi siamo per una posizione equidistante degli opposti estremismi. Altri facciano quanto gli pare. Però bufaloni fuffoni scettici ultraincalliti, andateci piano con il C.UFO.M., perchè le denunce già sono pronte. Potreste avere seri guai con la legge. Abbiamo fatto, come vedete, rispetto all’ultima volta un passo in avanti in questa direzione. Criticateci pure, ma fate le persone equilibrate. Un’ultima annotazione: oltre che per le ragioni dette, non procediamo ad approfondimenti sul video, per l’assoluta mancanza di  tempo. Abbiamo tanto nostro materiale e bellissime iniziative da trattare. Non come altri FUFFONI BUFALONI ULTRASCETTICI INCALLITI che stanno solo seduti dietro un PC e la loro vita si svolge solo lì. Per loro l’ufologia (e la vita) è solo quella. Poverini! Se andassero a godersi un poco la vita farebbero bene dal punto di vista psicologico (reprimerebbero un po’ di più le loro frustrazioni) e scoprirebbero, tanto ma tanto altro e soprattutto quanto sono patetici. Non sanno proprio come emergere dal loro grigiore ed allora ci danno dentro contro i poveri malcapitati. Con qualcuno se la devono pur prendere. Che misera esistenza!

C.UFO.M. MAGAZINE. SCARICALO! E’ GRATUITO!

PRIMO NUMERO del nostro Notiziario Ufficiale denominato “C.UFO.M. MAGAZINE” che già abbondantemente oltre 1400 persone possiedono.  Ti consigliamo di leggerlo con attenzione. Non perdere l’occasione resterà ancora pochi giorni online e poi ci sarà il numero 2. Affrettati!  Il n. 1 è sempre il n. 1 e l’indomani potrai vantarti di averlo. Ecco il link: “C.UFO.M. MAGAZINE” 

cufom magazine