Ufo ad Arrone, Caraglio,Orbasano,Roma,Oltrepò Pavese,Trivignano,Pontedassio,Salerno,Gioia del Colle,Pavia,Cesena…

Ufo a Caraglio, Orbassano, Roma, Oltrepò PaveseTrivignano, Pontedassio, Salerno, Gioia del Colle, Pavia, Cesena…
UFO A FORMA DI BOOMERANG IN UMBRIA
Rapporto di indagine a firma del nostro inquirente Vincenzo Tufano della Sezione di Caserta.
“Il giovane Marco, il 31 maggio  1995, si trovava nel cimitero di Arrone per dare un saluto a sua nonna scomparsa un mese prima. Erano circa le ore 19.00-19,15 quando, spinto da uno strano impulso, si voltò in direzione di una montagna posta di fronte a lui ad una distanza di circa 300 metri, quando vide uno strano velivolo grande come un aereo di linea che spuntò da dietro suddetta montagna. Esso era molto simile ad un boomerang rovesciato e si spostava molto lentamente salendo ad una quota di circa 200 metri. Marco mi disse che lo strano oggetto volante non sembrava avere una consistenza solida o metallica, ma sembrava essere etereo cioè di un’altra densità, come le nuvole. ‘’ Non avevo mai visto una cosa del genere’’, disse Marco. L’avvistamento coinvolse ovviamente anche sua madre e sua sorella che si trovavano in loco con lui. Poi, lo strano affare virò verso est e scomparve dalla vista. Questa è una delle tante storie che vedono coinvolto Marco. Tra gli  altri si possono annoverare altri avvistamenti che hanno visto testimone proprio lui. Infatti, la vita di Marco è stata costellata da altri casi di avvistamenti sia prima che dopo quello di cui abbiamo fatto cenno qui sopra. Nel 1992 infatti, fuori dal balcone della sua abitazione osservò una sfera rossa sfrecciare all’orizzonte. Invece, una sera d’agosto del 2013, mentre era in compagnia di alcuni amici si avvide di uno strano oggetto molto simile ad una stella che effettuava strane manovre nel cielo”. Cosa dire di questa persona? Non è la prima volta che ci capita un testimone di tanti avvistamenti ufo. Ci sono persone particolarmente predisposte. Spesso ci raccontano che avvertono uno stranissimo formicolio e poi nello stesso tempo sentono come una forza misteriosa che li spinge fuori all’aria aperta dove poi appaiono degli ufo. Marco ha ha osservato due tipi di ufo presenti abbastanza frequentemente nella casistica: a boomerange e sferici. Anche quella consistenza eterea è spesso ricorrente. Qualche contattista sostiene che quando una persona avvista degli ufo viene inevitabilmente rapita e poi non ricorda ufo ad arrona_20140323200411quanto le è successo. In proposito non abbiamo però prove. In goni caso il nostro inquirente Vincenzo ha fatto u n bel lavoro e gli diamo sicuramente un bravo.
Qui vediamo il disegno originale effettuato dal teste e fornito a Tufano  direttamente da lui.

ANCORA UFO NEI PRESSI DI ROMA – VELLETRI 14 MARZO 2014
Ciao sono Giacomo ho 27 anni, abito a Velletri. Venerdì 14 marzo 2014 ero sul viale di casa, alzo gli occhi al cielo per guardare come si metteva il tempo quando vedo in direzione Roma un oggetto di colore scuro (nero) in lontananza. Non so dire a che altezza era, forse 300m, era sotto le nuvole e andava verso Roma con andatura non veloce procedendo a slalom, non a zig /zag e l’andatura sembrava molto fluida. L’ho visto proseguire così per circa 30 secondi, poi all’improvviso ha virato di 90° verso il mare ed esattamente dal momento in cui ha fatto questa manovra si è alzato di 45° e ha proseguito in linea dritta e più veloce fino a svanire nelle nuvole. Spero vi sia di aiuto. Guardo spesso il cielo ma non ho mai visto un fenomeno ufo di giorno. Specifico che il cielo era per metà sereno e nuvoloso solo verso roma. Solitamente mi accerto bene prima di credere a qualinque cosa, per questo sono sicuro di aver visto un ufo. Purtroppo non ho filmati, se mai dovesse capitare di nuovo qualcosa di simile vi scrivo qui. Grazie buon lavoro.

RISPOSTA C.UFO.M. – Ancora ufo nei pressi della Capitale. In questo periodo Roma è sorvolata da tanti oggetti volanti non identificati. Ne stiamo constatando di diversi tipi. Un movimento che, se non a zig zag, denota un movimento certamente molto strano. Una virata così assurda può solo addebitarsi ad ufo perlomeno secondo la descrizione che ci fai. Non descrivi rumori e/o suoni. Il colore scuro non è nuovo per gli ovni. Siccome lo vedevi di colore scuro, allora sicuramente non era buio. Se ti capita di rivedere qualcosa, visto che osservi spesso il cielo, cerca di mandarci qualche immagine. Continua a seguirci.
ANCORA ALTRE SEGNALAZIONI DI UFO DA ROMA
“Salve, vi invio foto e video di un presunto avvistamento ufo avvenuto, come specificato nell’oggetto, il 06-02-2014 alle 4:15 sul tratto dell’Autostrada A1 roma est-ferentino. L’avvistamento è durato fino all’uscita di Castelliri della superstrada Ferentino-Sora, all’incirca un’ora e mezza in cui questo oggetto, perfettamente visibile, cambiava intensità di luce e direzione improvvisamente. Appariva in un punto preciso per poi spegnersi e riapparire da tutt’altra parte. Si distingueva con facilità una forma discoidale con una forte luce principale e luci più piccole e di minore intensità.Come si vede nel video questo oggetto in alcuni momenti sembrava dividersi alcuni istanti per poi ricongiungersi e/o sparire nel nulla. Le foto e il video sono stati fatti da un iphone 5. la batteria scarica del telefono non ha permesso di riprendere e fotografare per tutta la durata dell’avvistamento, tuttavia credo e spero siano abbastanza chiari da poter farvi capire la natura dell’oggetto. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione, spero di ricevere una vostra risposta “illuminate”, concedetemi la battuta! Alla prossima segnalazione”.
RISPOSTA C.UFO.M. – I lettori si staranno chiedendo dove sono le foto ed il video. La testimone ci ha inviato le foto ma non basta. Le abbiamo scritto per chiederle alcune cose e per avere il permesso di pubblicare le foto. Inoltre il video che ci ha inviato presenta dei problemi per cui abbiamo chiesto un nuovo invio. Si ha ancora una volta, la conferma che qualcosa sta sorvolando i cieli della capitale in questo periodo. Ma cosa? Un qualcosa da altrove? Oppure un velivolo sperimentale magari militare ancora tenuto segreto? Oppure…oppure…Le ipotesi sono tante e le certezze poche. Se riusciremo ad analizzare le foto ed il video (questo dipende dalla testimone che dovrà inviarci il tutto), forse ne sapremo ancora di più. Dalla Capitale le segnalazioni sono in continuo fluire presso i nostri indirizzi e mail.

LA METEORA  DEL 13 MARZO 2014 AVVISTATA ANCHE A CARAGLIO (CUNEO)
Ieri sera a Caraglio mentre io è il mio amico camminavamo in via 25 aprile a Caraglio abbiamo avvistato nel cielo notturno ( circa dopo le ore 22:00) una strana luce che viaggiava a velocità elevata. La luce era di colore all’inizio blu e verde e un po’ prima di scomparire del tutto ha assunto un colore bianco.Sapere dirmi cosa potesse essere? Riuscite a tenermi aggiornato riguardo a questa faccenda per favore? Un ringraziamento per l’interesse. Saluti Davide”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Ciao Davide, per te vale esattamente la stessa risposta data qui subito in basso a Lorenzo. L’orario coincide con il passaggio di quel famoso oggetto con scia che tu hai descritto finanche nei colori.

Meteora_Stella_Cadente_California_HPSpazio_20140316155015SCIA LUMINOSA AD ORBASSANO – TORINO
“Buona sera. Con la mia fidanzata questa sera 13/3/2014, verso le ore 21:45-21:50 abbiamo avvistato una forte scia luminosa nel cielo sopra Orbassano (TORINO), quasi come una palla di fuoco, cosi forte da illuminare di azzurro tutto il cielo. Una coppia di amici ha avvistato la stessa cosa anche se non era con noi. Vi sono giunte altre segnalazioni? Cosa poteva essere? Grazie. Buona serata. Lorenzo”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Lorenzo forse l’vrai già saputo dalla cronaca di questi giorni, ma hai visto lo sttesso fenomeno osservato negli stessi minuti in altre zone dell’Italia tra cui Savona. In proposito ti invitiamo a leggere il seguente articolo apparso sul nostro sito appunto pochi giorni or sono. Ecco il link: C.UFO.M. . Crediamo che si sia trattato di una meteora. Nell’articolo che andrai a legge cliccando su link appena scritto si legge: “…sono le dieci di sera  circa del 13/03/2014 quando a tavola con amici, siamo stati attirati dal passaggio di una meteore che ha illuminato i monti Savonesi,un bagliore bianco/verde giallognolo con una lunga scia ,un leggero rumore di sciame ed eccola che si dirige verso il cunese ,uno spettacolo durato circa 15 secondi per poi scomparire dietro ai monti…..   Numerose segnalazioni stanno giungendo negli ultimi minuti riguardo l’avvistamento di un enorme meteora, precisamente poco dopo le 22.00.in tutto il nord italia ….. “. Si tratta dell’avvistamento di Angelo Maggioni della nostra Sezione di Savona che insieme ad alcuni amici ha osservato il fenomeno dal vivo come hai fatto tu.      
RIVISTA LA SFERA BIANCA A ROMA IL 10 MARZO 2014
“Ho scoltato la notizia nel tg4 su avvistamento oggetto luminoso a Roma, mia Mamma l’ altra mattina credo il 10 marzo guardando fuori  Alle circa 5del mattino al mare ho visto in cielo un tipo una stella grandissima luminosa che si muoveva in modo disuguale . AL mattino al mio risveglio mi ha raccontato l’ accaduto  ma non  ho approfondito l’ accaduto però visto la notizia in televisione mia mamma ha riconosciuto nella foto la medesima cosa”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Allora Stefano nella descrizione e noi dalle indagini e dal filmato abbiamo sicuramente visto giusto. Si conferma ancora una volta la natura probabile non convenzionale della sfera filmata a Roma il giorno 8 febbraio 2014. Quindi un’ennesima segnalazione di questa misteriosa sfera che sta facendo ammattire i romani. Si sta ripetendo un po’ quello che avvenne nella capodanno 2012/2013 quando in tutta Italia furono segnalate misteriose sfere rosse e che potete trovare su questo sito negli avvistamenti online. Forza dunque chi va visto  si faccia avanti. Si tratta sicuramente di eventi eccezionali.
SFERA BIANCA A ROMA A META’ FEBBRAIO 2014
“Circa 4 settimane fa ore 13.30 dal mio balcone affacciato in direzione est situato in una palazzina all’eur ho notato una sfera luminosa bianchissima volare in senso orizzontale a circa 500 metri di altezza proveniente da ovest verso est (direzione castelli romani). Vorrei sapere se altri avvistamenti in quel periodo sono stati segnalati”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Roma si conferma una zona molto fiorente dal punto di vista ufologico. Sarà la stessa sfera dell’avvistamento dell’8 febbraio 2014  che sta facendo clamore in tutto il mondo filmata da Stefano mentre era in compagnia di un amico? Forza allora romani segnalate se avete viso questa misteriosa sfera bianchissima.
UFO NELLA ZONA DELL’OLTREPO’ PAVESE IL 31/12/2013?
“Salve la mezzonotte del 31 dicembre scorso, in zona Oltrepo Pavese, verso sud, si vedevano sfere ROSSE che si muovevano in verticale ed una anche in ORIZZONTALE ! Una l’abbiamo seguita per parecchi km sempre in orizzontale e si dirigeva verso Piacenza. Non credo erano aerei militari vero ? Forse erano UFO oppure altro ? Nell’attesa di una vostra risposta un saluto da Mery”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Mery grazie per la segnalazione. Gli elementi che ci hai comunicato sono troppo scarsi per dare un giudizio. Tieni presente che la notte di San Silvestro i festeggiamenti erano in pieno svolgimento. Lanterne cinesi? Perchè no uno “sciame” di ufo rossi a forma di globo? Se qualcuno ha visto si faccia avanti. 

intervista a travis walton_20140222153355
intervista a travis walton del presidente C.UFO.M. Angelo Carannante

UN UFO ATTERRA IN UN GIARDINO A TRIVIGNANO ?
Spettabile Centro Ufologico Mediterraneo  vi racconto quello che è accaduto a me e a mio marito molti anni fa e che tuttora non siamo riusciti a darci una spiegazione. Estate 89, il mese esatto purtroppo non lo ricordo. Quella sera, per il gran caldo avevamo chiuso non del tutto la persiana, perchè lasciammo i fori nella parte alta e la finestra spalancata  per far entrare un po’ d’aria nella stanza. Ci addormentammo subito. Nel pieno della notte ci svegliammo contemporaneamente ed all’improvviso avvertimmo come  un senso di vuoto d’aria. La sensazione era come se fossimo stati calati in orizzontale dall’alto nel nostro letto, provocandoci in tal modo un capogiro all’indietro e un senso di nausea. Subito dopo sentimmo fuori in giardino vicinissimo alla casa un forte rumore stridente e metallico in accelerazione che scosse con lo spostamento d’aria la persiana facendola vibrare fortemente. Dal nostro risveglio a questo momento passarono non più di venti secondi, dopodichè vi su il silenzio più totale. Ci guardammo sorpresi e stranamente calmi, non impauriti. Mio marito si alzò dal letto e tirò su la persiana per vedere cosa era successo, mentre io mi precipitai nella camera di mio figlio per vedere se tutto era a posto. Non c’erano problemi in quanto lui dormiva tranquillo come pure mia suocera e  il cane. Il giorno seguente raccontammo dello strano fatto ai nostri  vicini di casa, ma non sentirono nulla. Controllammo anche nel giardino ed era nella norma. Ecco, questo è quello che ci è accaduto. Un fatto stranissimo e inspiegabile che domando a voi di chiarire. Grazie, aspetto vostre notizie….grazie ancora Cinzia”.
RISPOSTA C.UFO.M. – Saremmo tentati di liquidare il tutto come frutto della suggestione. Ma basta un unica constatazione per eliminare questa ipotesi: il fenomeno fu avvertito da te e tuo marito, per cui è stato certamente reale, a meno che non si vogliano evocare improbabili teorie psicologiche. Non vogliamo esagerare con i paragoni, ma qualcosa del genere la visse Travis Walton, con la sua famosissima storia ed il cui caso lo trovate leggendo il seguente articolo:”5 Novembre 1975. Sette operai forestali, a bordo di un camioncino, si sono addentrati nella foresta per svolgere il loro lavoro di routine nei boschi. Dopo un’intensa giornata, poco dopo le 18:00, il gruppo è sulla strada di ritorno per la città, dove ad attenderli ci sono le rispettive…” continua qui di seguito: MeteoWeb. Invece, nel video in questa pagina vedete l’intervista del nostro presidente Angelo Carannante a Travis Walton a settembre 2011 nel corso di un convegno mondiale organizzato a Roma dall’ufologo Massimo Fratini. Naturalmente, Cinzia, occorre fare le dovute differenze. Gli elementi tuttavia sono troppo pochi per dare un giudizio attendibile. Lascia pensare quella sensazione di sollevamento, capogiro e nausea, elementi reali. Inoltre il rumore metallico, il muoversi delle persiane, evidentemente tutti fatti che avete avvertito in due e che non potete esservi inventati di sana pianta. Fortunatamente non è stata la stessa esperienza di Travis Walton che, ricordiamo, pure fu sollevato e scaraventato a terra. Fortunatamente per voi c’era il letto. Sia chiaro però: non è affatto detto che quest’ipotesi prospettata sia la soluzione. Però, crediamo che molti elementi classici di incontri troppo ravvicinati vi siano. Tuttavia, vi invitiamo  a stare tranquilli. Il fatto risale a tantissimi anni or sono, per cui non c’è nulla da temere. Crediamo quindi che gli ufo abbiano avuto un qualche ruolo.

AVVISTAMENTO DIURNO A PONTEDASSIO NEL 2007, NE ACCADDERO DI TUTTI I COLORI!

Gianluca ci ha scritto una lettera in cui racconta di un episodio di cui è stato protagonista nel 2007. La stampa se ne occupò. Ecco alcune fasi di quanto accadde all’epoca, il resto lo leggete cliccando sul link più sotto: “Ho visto un oggetto che ruotava su sé stesso ed era, a mio avviso, ad una quota di circa 4000 metri più o meno. Era un velivolo che non emetteva alcun suono e/o rumore. All’improvviso con mia grande costernazione l’ho visto incredibilmente scendere verso terra, ma l’ho perso di vista in quanto eclissato presso un avvallamento.  L’ovni aveva una sagoma di un vero e proprio disco e girava molto lentamente su sé stesso. Mi chiedo: possibile che un oggetto umano posa cambiare forma? L’ufo è aumentato in lunghezza e si è trasformato in un qualcosa di ovale. Poteva essere circa 30 metri di diametro…”. Ecco ora l’inizio dell’articolo e la fonte dove poi continuate la lettura:” Pubblichiamo un articolo tratto dal quotidiano La Stampa e che si rivela di grande interesse, poiché non è il solito trafiletto sull’avvistamento di un O.V.N.I. Alcuni aspetti, infatti, meritano qualche riflessione avulsa dai soliti schemi interpretativi dell’Ufologia ufficiale ormai cassa di risonanza dei militari e di centri occulti di potere. In primo luogo, la concomitanza tra la comparsa dell’U.F.O. ed il volo dell’elicottero (altro che combinazione !) – i due velivoli sono anche vicini…
continua cliccando qui: Babysara             

        UFO IN UNA WEBCAM A SALERNO?

Ufo a Salerno 2010 fitlrato e lavorato
Immagine Salerno 1 – Ufo a Salerno 2010 fitlrato e lavorato
UFO A PAESTUM IL 12 AGOSTO 2011
Ufo a Paestum del 12 agosto 2011

Salerno e la sua provincia, da cui molto spesso riceviamo delle segnalazioni di oggetti volanti non identificati. Tanto è vero che abbiamo pubblicato diverse segnalazioni provenienti da quella zona, alcune delle quali molto importanti, tanto che abbiamo trattato singolarmente i casi. Infatti ricordiamo i seguenti avvistamenti: di Salerno del 2010, di Paestum del 12 agosto 2011 e quello di Agropoli del 12 maggio 2011. I relativi video li vedete in questa pagina.

Ufo ad Agropoli il  12 maggio
Ufo ad Agropoli il 12 maggio

Se navigate su questo sito, sulle nostre pagine facebook “Centro Ufologico Mediterraneo” e “Centro Ufologico Benevento (Mars Group Campano)”, twitter, CUFOMCHANNEL su youtube, troverete ancora altri casi. Ma veniamo al caso odierno. Marco, nostro assiduo lettore e molto appassionato di ufo, ci ha mandato la seguente immagine che chiamiamo ufo webcam Salerno febbraio 2014. In essa si osserva in alto a sinistra uno strano oggetto. Il problema è che l’immagine è di scarsa qualità, per cui possiamo solo fantasticare e pensare che tra le tante possibilità possa essere effettivamente un ovni alias oggetto volante non identificato. La foto ci ricorda quella di un caso da noi trattato nel 2013 nella città di Rimini.

Ufo webcam  A Salerno febbraio 2014

ufo rimini  -300X250
Ufo a Rimini, dal repertorio C.UFO.M.

Fonte immagine qui sopra: campaniameteo.it

 

FOTO VENERE
Ufo? No, foto di Venere.

LUCE BIANCA A GIOIA DEL COLLE IL 15 FEBBRAIO 2014 DAVANTI A DECINE DI TESTIMONI.

“Il giorno 15 febbraio 2014 alle ore 5.30. Nel cielo di Gioia del Colle in direzione Sud abbiamo notato la presenza di una grossa luce bianca di forma circolare con contorni in continuo movimento. È rimasta immobile nel cielo per mezz’ora circa per poi allontanarsi lentamente e scomparire. Si precisa che a questo fenomeno hanno assistito una decina di testimoni. Inoltre. Il cielo era completamente limpido”.

RISPOSTA C.UFO.M. – Un fenomeno che resta inesplicabile. Avremmo voluto maggiori particolari e magari qualche immagine. Possibile che durante quella mezz’ora nessuno abbia pensato di riprendere il presunto ufo? Eppure si aveva tutto il tempo. Il cielo limpido ci porta ad escludere fulmini globulari. E nemmeno sapremmo dire cos’altro potrebbe essere stato. Chi ha visto è pregato di contattarci. Nell’immagine qui a destra vediamo il pianeta Venere. Le possibilità di confondersi sono molte. Con questo non vogliamo dire che i nostri testimoni di Gioia del Colle abbiano visto Venere.

                                                            OGGETTO BIANCO VELOCISSIMO A CESENA

“Nella notte fra il 28 e il 29 dicembre 2013, io e due testimoni, abbiamo avvistato un oggetto che viaggiava ad altissima velocità nel cielo, nei pressi di Cesena,Italia, (FC), nella zona di case finali. Sembrava una stella ed aveva un’alone attorno, forse dovuto alle nuvole o alla foschia. eravamo in macchina, in un parcheggio adiacente ad un parco. Ero seduto dietro e stavo guardando fuori dal finestrino quando ho visto sbucare questa palla di luce bianca che ho fatto subito notare ai miei amici; non lasciava alcuna scia e non emetteva alcun rumore. Stava viaggiando verso l’alto,seguendo una traiettoria, come un’aereo che decolla, ma era troppo veloce per esserlo. Ha percorso la distanza di mezzo cielo in circa 3/4 secondi, poi, appena abbiamo aperto lo sportello per scendere a vedere meglio ha accelerato spaventosamente seguendo sempre la stessa traiettoria. Quest’ultima manovra per altri 2/3 sec. Si è allontanato sempre di più, diventando sempre più piccolo e scomparendo nel nulla. Purtroppo non abbiamo fatto alcun video, poichè non abbiamo avuto il tempo di renderci conto di cosa stesse succedendo. Sulla rete ci sono dei video in cui c’è la stessa palla bianca come quella che abbiamo visto noi, ma i movimenti che ha fatto erano diversi. Sembrava appena decollato, come un’aereo (nei video in rete invece si vede una palla bianca che si muove, gira in tondo, scruta e poi se ne va). La palla era grande al momento dell’avvistamento credo  più di Sirio, ma non vorrei dire una baggianata. Di certo era più luminosa della stella più lucente del cielo a quell’ora, che “dovrebbe” essere Sirio. Ho controllato la posizione di Sirio alle 3 del mattino della notte tra il 28 e il 29 dicembre 2013, ed è risultato essere sud ovest. L’avvistamento invece diciamo che è iniziato a sud spostandosi verso est. Il luogo preciso, dell’avvistamento è stato il parcheggio a destra in fondo a via Lambruschini, Cesena, Italia; il 29 dicembre 2013 alle ore 3 / 3:30. Cordiali saluti da Francesco”.

RISPOSTA C.UFO.M. – Francesco effettua una descrizione piuttosto dettagliata dell’avvistamento. Vi sono diversi elementi che sembrerebbero deporre per l’ipotesi ufo: velocità sostenutissima, completa silenziosità (ma potrebbe anche essere dovuta alla distanza dal punto di osservazione dei testimoni. Non lasciava scia e quindi ci sembra di potere escludere stelle cadenti.Colpisce anche l’accelerazione v ertiginosa e la forte luminosità. Sembrano da escludere, proprio per le modalità dell’avvistamento sia la ISS che satelliti Iridium.

UFO A PAVIA IL 28 GENNAIO 2014!

UFO Agropoli_20140212215812
Ufo ad Agropoli 12/5/2011

 Ufo a Pavia. Verso le 21 di martedì 28 gennaio 2014 a Pavia ho visto una forte fonte luminosa che si spostava velocemente da nord a sud. La sua luminosità decresceva ma dato il suo bagliore non si direbbe una stella cadente.

RISPOSTA C.UFO.M. – Indubbiamente il dato della luminosità decrescente farebbe credere ad una meteora. Le informazioni sono tuttavia troppo scarse per dare un giudizio attendibile. Del resto ci sembra che il fenomeno sia stato piuttosto rapido per cui di più non possiamo azzardare.