UFO A GENOVA. NUOVO C.UFO.M. VIDEO!

Un'altra immagine dell'ufo di Genova che ha impresso sulla foto questo effetto suggestivo!
Un bella  immagine dell’ufo di Genova che ha impresso sulla foto questo effetto suggestivo!
Il presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante durante una puntata di Uno Mattina sabato e domenica in famiglia su RAIUNO
Il presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante, il secondo da destra, in giacca blu, durante una puntata di Uno Mattina sabato e domenica in famiglia su RAIUNO

UFO A GENOVA. NUOVO C.UFO.M.VIDEO! Articolo a cura del Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante. Indagini, analisi e rilievi a cura del team C.UFO.M. - Un interessante avvistamento è stato effettuato a Genova il 9 febbraio 2018. La liguria si conferma zona frequentata dagli oggetti volanti non identificati, vista la davvero notevole frequenza di ufo files che si verificano in terra ligure. Sulle prime, siamo stati molto prudenti ed abbiamo creduto che si trattasse del solito astro che per la sua brillantezza ha tratto in inganno la testimone, convinzione rafforzata dal fatto che l’oggetto sembrava fermo. Iniziando ad indagare, tuttavia, ci siamo resi conto che l’oggetto, verosimilmente, non rientrava nel classico 95 % dei casi spiegabili. Acquisite tutte le foto ed i due video, abbiamo lavorato sul caso ed ecco cosa è venuto fuori da un lavoro svolto da un qualificato team in diversi settori. Ma veniamo subito ai fatti con la segnalazione di Deborah:

1 - SEGNALAZIONE

Relazione sull’avvistamento a Rivarolo, Ge   del 18/02/09   h23,30.

Visionando i vari video e fotoabbiamo, come al solito,  incrociato un po’ di dati e precisamente: -        rilevamento posizione esatta -        esatta direzione che, da bussola, conferma sulla carta stellare la posizione dall’osservatore a quella data ed a quell’ora. Considerando che l’osservatrice stava guardando a destra del Forte Sperone che è a circa 100° E-SE la “luce” doveva trovarsi a 110/120° E-SE.

1 - UFO A GENOVA

Angolo di visuale dell’osservatore 150° SSE  a circa 16°di elevazione (stima) con sovrapposizione foto con mappa fotografica del luogo.

2 - UFO A GENOVA

Passaggio di satelliti (quelli più visibili): -   Non vi erano passaggi significativi Presenza di possibili flare a quelle coordinate: -   Non vi sono stati flare a quella data e coordinate Posizione delle stelle nel cielo -   Data il 2018/02/09   h23,30   E-SE 3 - UFO A GENOVA

Nella porzione di cielo indicata dalla testimone non vi sono stelle importanti. Arturo (la quarta stella più luminosa del cielo) non è ancora in linea con la visuale dell’osservatore. Questa stella e una gigante rossa e quindi di colore differente (arancione) dalle altre stelle e potrebbe trarre in inganno l’osservatore. Regolo (21° più brillante) è una stella comunque ben visibile, formata da 4 stelle molto vicine, una stella azzurra, una nana bianca e due nane rossa e arancione. Colorazione prevalentemente azzurra. Non è sicuramente una stella in movimento rispetto ad altre stelle ferme.

4 - UFO A GENOVA

L’aerovia M859 viaggia a 265° che corrispondono a 95° di conseguenza più a sinistra del campo di osservazione. L’aerovia Q223 viaggia a 303° che corrispondono a circa 120° in linea con il campo di osservazione ma passante più a nord rispetto al comprensorio di Genova.

Un'altra immagine dell'ufo di Genova che ha impresso sulla foto questo effetto suggestivo!
Un’altra immagine dell’ufo di Genova che ha impresso sulla foto questo effetto suggestivo dovuto aduna non ottimale regolazione dell’apparecchio fotografico.

E’ difficile che il bagliore di un aereo che per esempio ha dimenticato o acceso in anticipo le luci di atterraggio (capita…) possa essere, con quella angolazione confuso. Impossibile un movimento oscillatorio di quel tipo. Escluderemmo un drone, poiché i movimenti sono troppo repentini non nelle virate ma specialmente nei cambi di quota.

CONCLUSIONI

5 - UFO A GENOVA

Abbiamo sovrapposto la foto del cielo con una foto dell’osservatore e abbiamo  trovato le stelle che si riescono a vedere e 7 - UFO A GENOVAconfermiamo l’ esatta posizione esposta sopra: in alto : Vindemiatrix (Mag 2,85) RA/Dec 13h03m10.26sec +10°57’33.8” in centro: 60 Vir              (Mag 4,75) RA/Dec 13h17m36.28sec +5°22’11.7” in centro: 78 Vir              (Mag 4,90) RA/Dec 13h34m8.00sec +3°39’31.7” in basso:Heze                (Mag 3,35) RA/Dec 13h34m41.38sec -0°35’45.3”

Ci troviamo davanti ad un qualcosa che NON è stella, non è aereo, neanche drone e che si è mosso per parecchio tempo in cielo! Purtroppo non si riesce a rilevare la distanza (non vi sono punti di riferimento terrestri). Questo avvistamento, a nostro parere  merita una riflessione ed un approfondimento.  Il video merita molta attenzione. La macchina fotografica è particolarmente ferma, lo si vede in modo particolare negli scatti fotografici dove le stelle sono ferme e l’oggetto è in movimento. Impensabile un effetto cometa. Quindi allo stato, escludendo le ipotesi più plausibili, con il nostro solito procedimento ad esclusione possiamo dire che ci troviamo di fronte ad un ufo.

Vi lasciamo infine al video a cura del nostro bravissimo Giovanni Potenza, un vero mago:

Qui di seguito gli altri video pubblicati dal C.UFO.M. in questi giorni:

UFO E MARTE. CONVEGNO CON I BIG PICCALUGA E CARANNANTE SABATO 14 APRILE ORE 18,00 A MANFREDONIA (FOGGIA). INGRESSO GRATIS. Grande Convegno a Manfredonia sabato 14 aprile 2018. Il titolo dell’evento è “Marte, Ufo, Alieni. Tanti Misteri”. L’ingresso è gratuito. Protagonisti e quindi relatori del pomeriggio saranno l’ing. Ennio Piccaluga, nostro presidente onorario ed il dr. Angelo Carannante, Presidente e Fondatore del C.UFO.M.

UFO E MARTE. CONVEGNO CON I BIG PICCALUGA E CARANNANTE SABATO 14 APRILE ORE 18,00 A MANFREDONIA (FOGGIA). INGRESSO GRATIS.

L’orario di svolgimento del Convegno è dalle 18,00 alle 20,30. Organizzato dall’Associazione culturale “Progetti Futuri” presso in via Traversa dei Baroni Cessa n. 8, Manfredonia (Foggia). Per contatti telefonare ai numeri 391/4896937 oppure 320/0196376 o infine 320/4659798. Altri contatti segreteria.progettifuturi@gmail.com, oppure centroufologicomediterraneo@gmail.com. Vi aspettiamo numerosi. Si raccomanda di raggiungere il luogo del convegno con congruo anticipo data la prevedibile notevole affluenza. Saranno disponibili in sala materiale ufologico ed i best seller di Ennio Piccaluga “Ritorno su Lahmu” e “Ossimoro Marte”, con firma autografa e dedica personalizzata per chi lo desidera.

La bella locandina del convegno di Manfredonia: "Marte - Ufo - Alieni. Quanti Misteri" del 14 aprile 2018.
La bella locandina del convegno di Manfredonia: “Marte – Ufo – Alieni. Quanti Misteri” del 14 aprile 2018.

CUFOM. UN INVITO A TUTTI I LETTORI. OCCHI AL CIELO! INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI UFO. ISCRIVETEVI AL C.UFO.M. ANCHE SE SIETE PRINCIPIANTI. VI FAREMO DIVENTARE VERI RICERCATORI.  PER FAR FRONTE ALLE TANTE SEGNALAZIONI CI SERVONO ALTRI RICERCATORI.

Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.

Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

negozi con bracciale
C.UFO.M Magazine n ° 118,82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n. 28.24 MB
123456789101112131415
17