UFO E SPAZIO. 3200 PHAETHON: UN PERICOLOSO ASTEROIDE CHE SI STA AVVICINANDO ALLA TERRA.

ufo asteroideUFO E SPAZIO. 3200 PHAETHON: UN PERICOLOSO ASTEROIDE CHE  SI STA AVVICINANDO ALLA TERRA. Un pericoloso asteroide, chiamato 3200 Phaethon, si sta avvicinando alla terra in un modo preoccupante, tanto da essere classificato tra quelli potenzialmente pericolosi. Infatti la sua distanza dalla terra, nel momento di massimo avvicinamento sarà di circa 10,3 milioni di chilometri. In altre parole  “solo” 27 volte maggiore della distanza tra la terra e la luna, che nello spazio sono una bazzecola. Si consideri che Marte, nel 2003, al momento di massima vicinanza alla Terra era a “soli” 56 milioni di chilometri. Sembra però che non ci dobbiamo preoccupare, anche se Phaethon ha un diametro di ben 5 km, per cui un eventuale e malaugurato impatto con la terra causerebbe una catastrofe inimmaginabile. Per un paragone: l’asteroide che probabilmente estinse i dinosauri aveva dimensioni della metà di 3200 Phateon.

Prima di continuare a leggere l’articolo leggi quanto segue.

Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per  ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.

Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante,  contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.

UFO E SPAZIO. 3200 PHAETHON: UN PERICOLOSO ASTEROIDE CHE  SI STA AVVICINANDO ALLA TERRA.

ufo asteroide 2

Per trovare un passaggio di un asteroide altrettanto e più vicino, dobbiamo tornare indietro al 1974 quando uno di essi transitò a soli  8,5 milioni di chilometri circa. Ma, 3200 Phateon in futuro passerà ancora più vicino alla terra e c’è da augurarsi che l’uomo sarà già dotato di sistemi di intercettazione, deviazione o distruzione di corpi celesti pericolosi. Accadrà il 14 dicembre 2093, quando, secondo gli scienziati, Fetonte (nella mitologia era figlio del dio del Sole Helios, cioè Apollo)  passerà a circa 3 milioni di chilometri dalla Terra. Nel frattempo restiamo tutti col fiato sospeso. Gli scienziati hanno detto però che non ci saranno problemi.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
123456789101112131415
17