UFO CASAMARI, SORA, FROSINONE. CASO C.UFO.M. SEI OGGETTI BIANCHI IN FORMAZIONE SFRECCIANO NEL CIELO. UFO O ALTRO? VIDEO!

UFO CASAMARI, SORA, FROSINONE. CASO C.UFO.M. SEI OGGETTI BIANCHI IN FORMAZIONE SFRECCIANO NEL CIELO. UFO O ALTRO? VIDEO! Iniziamo dalla segnalazione.

SEGNALAZIONE UFO A CASAMARI, FROSINONE
SEGNALAZIONE UFO A CASAMARI, FROSINONE

Dunque. Durante una gita all’Abazzia dI Casamari (Frosinone), Italia, un ragazzo, il 21 luglio 2018, ha scattato alcune foto ed, in una di queste, ha trovato questa fila di luci piuttosto bassa sull’orizzonte, stagliata su un cielo sereno e con poca luce solare. Grande è stato lo stupore quando, insieme al padre, il ragazzo ha rivisto gli scatti. Sul momento non si era accorto di nulla. Ben sei luci perfettamente allineate, leggermente in obliquo con la più bassa di quota posta alla destra del campo visivo. Il loro colore è bianco.

1 - UFO CASAMARI, FROSINONE, 21.7.2018
1 – UFO CASAMARI, FROSINONE, 21.7.2018

La foto non è eccezionale di qualità, anzi piuttosto scarsa e questo getta qualche dubbio in più nel giudizio sull’avvistamento. Esperti, anche del C.UFO.M.,  interpellati in proposito, hanno escluso che potesse trattarsi dei famosi satelliti Starlink o altra serie di satelliti in batteria, in quanto nel luglio del 2018, non erano ancora stati lanciati insieme in un gruppo .Tuttavia, unendo tutti i tasselli, sia pur con qualche dubbio, alla fine abbiamo deciso per la pubblicazione dell’ufo file. Il testimone  forse ha utilizzato un qualche filtro, ma non ha saputo confermare la circostanza dicendo di non saperlo.

UFO ABBAZIA, SORA, 21.7.18 RITAGLIATA E SCHIARITA. RILEVAM.CONT.
UFO ABBAZIA, SORA, 21.7.18 RITAGLIATA E SCHIARITA. RILEVAM.CONT.

Egli ha scaricato la foto sul computer, ma l’ha poi persa dalla macchina fotografica dicendo di aver, successivamente, formattato la scheda fotografica. Aggiungiamo che l’avvistamento è stato indagato dal C.UFO.M. solo a metà del 2020, dopo ben due anni dalla segnalazione, in quanto abbiamo avuto seri problemi (inspiegabili) con la posta elettronica del nostro Centro Ufologico, ma anche di quella del Presidente (a cui spesso giungono segnalazioni sulla sua casella di posta elettronica): fortunatamente siamo riusciti, con molta tenacia, a risolvere il problema recuperando tutti i preziosi files degli avvistamenti.

1 - UFO ABBAZIA, SORA, 21.7.18, SCHIARITA

Quindi, è chiaro che non si può pretendere che una persona attenda ben due anni per essere  da noi contattata, conservando nel contempo le immagini nella macchina fotografica che, certamente, sarà servita per centinaia di altre fotografie. Sul computer, dove ha poi scaricato lo scatto ha, probabilmente, utilizzato un programma di fotoediting per aprire la foto. E’ stata anche fatta firmare una dichiarazione di responsabilità sull’autenticità della foto, proprio ad ulteriore conferma che non è stata manipolata. Insomma un avvistamento con qualche dubbio in più, ma tutto sommato interessante e degno di essere portato alla vostra attenzione, cari appassionati.

6 - UFO ABBAZIA, SORA, FROSINONE, 21.7.18, SCHIARITA
6 – UFO ABBAZIA, SORA, FROSINONE, 21.7.18, SCHIARITA

Ecco il motivo per cui abbiamo poi pubblicato questo ufo file: non perchè ci manchino casi (ci mancherebbe, ne abbiamo a bizzeffe) ma per la bellezza dell’immagine e dei possibili ufo. Per ovvie ragioni, non consideriamo astri, improponibili nel caso di specie, oppure altre ipotesi. In particolare, nel febbraio 2018 vennero inviati nello spazio i due prototipi iniziali della costellazione di satelliti che avrebbe poi lanciato Elon M: Microsat-2a e Microsat-2b,. Successivamente, Elon Musk, dovette attendere il mese di novembre dello stesso anno per ottenere, dalle autorità statunitensi, l’approvazione per il lancio di migliaia di satelliti.

SATELLITI STARLINK SOPRA CERVINIA
Da Wikipedia. Satelliti della missione SpaceX Starlink 6 in passaggio sopra Cervinia, Italia il 24 aprile 2020 e visibili a occhio nudo

Per esempio, Wikipedia, così posta la notizia: “Nel novembre 2018, SpaceX ha ricevuto l’approvazione delle autorità di regolamentazione statunitensi per l’installazione di 7518 satelliti a banda larga, in aggiunta ai 4425 precedentemente approvati…”. Sempre da Wikipedia riportiamo: “Il primo lancio per il dispiegamento di una parte della costellazione, è avvenuto il 24 maggio 2019 con i primi 60 satelliti portati con successo in orbita”. Quindi fino a luglio del 2018,  non ci risultano altri lanci di satelliti da parte di Musk. Insomma, per noi si tratta di sei ufo in formazione, fino a prova contraria. Eccovi infine il video. Buona visione.

Genova è stata spesso teatro, come tutta la Liguria, di avvistamenti ufo, come possiamo vedere nei seguenti video relativi ad ufo files indagati dal C.UFO.M.:

Addirittura, inuna puntata di Mistero, dove c’era anche il nostro Presidente Angelo Carannante, si ipotizzava un corridoio alieno che attraversando tutta l’italia, aveva come area principale proprio la liguria, come si vede cliccando sul seguente link: MISTERO. ITALIA 1. I LUOGHI DEI RAPIMENTI ALIENI. SIAMO ALLA VIGILIA DI UN’INVASIONE ALIENA?

Qui di seguito invece c’è il servizio completo: Mistero. Con Daniele Bossari, Carannante e Zanfretta 

Segnala il tuo avvistamento ed inviaci immagini, materiale, testimonianze, insomma quello che hai sugli ufo. Le invii a centroufologicomediterraneo@gmail.com oppure telefona al numero 320/4659798. Iscriviti al C.UFO.M. tel. 320/4659798 , oppure centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure manda un messaggio  su facebook sulla nostra pagina CUFOM – Centro Ufologico Mediterraneo. Presidente e fondatore dott. Angelo Carannante. Metti un bel Mi Piace ai post ed alla pagina facebook C.UFO.M. CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO, alla pagina facebook Angelo CarannUFO FRANCIA. ATTIVITA’ ALIENA NELLA FORESTA DELLA DORDOGNA? PIU’ UFO VOLTEGGIANO IN UN FILMATO. VIDEO!nte ed alla pagina Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano? Iscriviti ai nostri canali youtube CUFOMTV E CUFOMCHANNEL, troverai centinaia di avvistamenti ufo indagati dal C.UFO.M. Sono aperte le iscrizioni al C.UFO.M.: cell. 320/4659798 – Do you like this page? Do you subscribe to the youtube channels CUFOMTV and CUFOMCHANNEL? Subscribe to the C.UFO.M .: mobile 320/4659798. 

LOGO CUFOM

Ecco qualche esempio di attività: - cura del sito con inserimento di articoli; - indagini sui luoghi degli avvistamenti della tua zona; - ricerca di x files sul web, libri o altrove; - analisi delle foto ufo per chi sa usare programmi appositi (oppure lo puo’ imparare); - trattamento video ufo per mettere in risalto l’ufo; - scrivere articoli per la nostra rivista online C.UFO.M. Magazine News, riservato solo ai soci,per il quale è già uscito il numero 6. - correggere gli articoli da postare sulla rivista. - ricerca anomalie di Marte sul sito NASA; si svolgono riunioni in varie città e riunioni anche nazionali via Skype; - cura dei canali youtube e pagine facebook. E tanto altro ancora. FORZA, TI ASPETTIAMO TRA NOI.

Una serie di video targati C.UFO.M. mozzafiato. In collegamento con il nostro canale youtube CUFOMCHANNEL, a cui ti invitiamo ad iscriverti per non perderti i nuovi video di tanti avvistamenti indagati dal Centro Ufologico Mediterraneo.. Ufo di tutte le forme, colori, luminosità, singoli o in gruppo, con un testimone oppure tanti, a bassa, alta o media quota, veloci o stazionari, con moto uniforme o a scatti, notturni o diurni. Tante località italiane, ma anche estere. Non mancano le anomalie di Marte. Collegati subito. Insomma una ricca casistica che solo il C.UFO.M. può vantare e, soprattutto, sono tutti certificati e cioè certamente non bufale. Il C.UFO.M.: una garanzia. Uno dei maggiori centri ufologici mondiali.

Di seguito un misterioso ufo multicolore a Brusciano (NA), in un periodo in cui tutta la zona del napoletano, ma anche del casertano, era interessato da una vera e propria ondata ufo.

A seguire, un grande avvistamento di un ufo triangolare a Lecce nei Marsi (L’Aquila). Ha lasciato a bocca aperta i testimoni:

A seguire. Un anno di avvistamenti 2013, assolutamente straordinario, tra cui un misterioso anello, dall’apparente consistenza metallica, immortalato in alcune foto scattate ad Enna. Un mistero restato inspiegabile ed inspiegato:

Nel video seguente. Durante il congresso e convegno C.UFO.M. del 2013, vennero mostrate immagini straordinarie di un incredibile avvistamento di un disco volante ad Avellino. Il presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante, portò in sala i negativi analizzati da grandi esperti. Sono risultati autentici e senza traccia di manipolazioni:

Nel seguente video vediamo un oggetto con moto schizofrenico librarsi non lontano da un lampione. Le analisi dei nostri esperti hanno escluso un riflesso: