UFO BENEVENTO. NUOVO UFO FILE C.UFO.M. VIDEO.

UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019, IMMAGINE FILTRATA
UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019, IMMAGINE FILTRATA
ANGELO CARANNANTE
Il Nostro Presidente e Fondatore dr. Angelo Carannante

UFO BENEVENTO. NUOVO UFO FILE C.UFO.M. VIDEO. Articolo a cura del Presidente e Fondatore del C.UFO.M. Dr. Angelo Carannante. Indagini del team C.UFO.M. - Per alcune sere, intorno alle 22 e 20, in tre notti consecutive, a Benevento, prima un ufo e poi in gruppo, sono letteralmente apparsi di fronte ai testimoni, presumibilmente a poche centinaia di metri, forse anche meno, comportando in loro non poco stupore misto a spavento. Nelle diverse occasioni sono stati presenti alternativamente alcuni testimoni nel numero complessivo di 5, ma sempre da due in su. Il tempo era sereno in tutte e tre le sere. La sera del 22 maggio 2019, si è manifestato, in direzione della caserma dei vigili del fuoco, un’enorme palla, delle dimensioni della luna e di colore biancastro, che si muoveva, si allontanava e si avvicinava, di colore rossiccio e molto luminosa tanto da sembrare di fuoco. Una ragazza non ha esitato a filmarla, mentre guardava la palla insieme a sua madre. E’ stato un avvicinamento veloce: la palla, parole dei testimoni, è come se fosse stata sparata da un cannone tanto è schizzata repentinamente. Alla fine, prosegue il racconto dei testimoni, è come se fosse rientrata ritirandosi (allontanandosi), tipo un risucchio che l’attraeva, o, se si vuole, come un elastico a cui era legata che prima l’ha fatta schizzare non lontano dai testimoni e poi, una volta allungatasi al massimo, l’ha di nuovo tirata indietro. I testimoni la percepivano molto vicina. Era come se vedessero la luna ravvicinata hanno detto. L’oggetto è stato visto “in diretta” con i propri occhi ed anche filmata e fotografata.

UFO BENEVENTO
UFO BENEVENTO

UFO BENEVENTO. NUOVO UFO FILE C.UFO.M. VIDEO.

L’ufo si manifesta una seconda volta la sera seguente

La seconda sera e cioè il 23, era sul lato nord, la sfera si è letteralmente sbizzarrita,  spostandosi ancora di più verso il nord con un movimento non regolare. In cani nel frattempo abbaiavano. La sera del 23 maggio 2019, i testimoni erano in 4, notano di nuovo la strana palla, questa volta in direzione opposta e cioè verso nord, più alta e piccola, e chiamano due vicini, una signora e la figlia, che abitano al piano di sotto. Sono tutti estremamente elettrizzati, cercando di darsi una spiegazione e formulando varie ipotesi quali quella di un aereo, un drone, una stella, ecc. Nel frattempo, l’oggetto volante non identificato si sposta velocemente verso sud, poi altrettanto repentinamente verso nord-est e poi di nuovo verso nord. Era velocissima ed il suo movimento non era rettilineo come quello degli aerei, ma si muoveva in maniera molto irregolare sembrando impazzita. Una testimone ha dichiarato: “E’ come se avesse creato un rombo nello spazio. La palla, la sera del secondo avvistamento, era bianca e cambiava le dimensioni rimpicciolendosi ed ingrandendosi.

17 - UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019
17 – UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019

Passando alla fine verso nord est si è rimpicciolita”. In questa seconda sera, l’avvistamento è durato più della prima, come dichiarato dai testimoni i quali sono rimasti per un bel po’ a guardarla. In entrambe le sere i cani lì presenti abbaiavano inquieti. Il comportamento della sfera, in questa seconda sera è stato incredibile: è come se scomparisse e, immediatamente, istantaneamente, ricomparire dal lato opposto. I testimoni, come la sera precedente si sono soffermati poi a parlare dell’avvistamento.

UFO BENEVENTO. NUOVO UFO FILE C.UFO.M. VIDEO.

L’ufo si manifesta una terza volta la sera seguente

La sera del 24 maggio 2019, hanno visto non una luce, ma più luci, ancora verso nord. La vicina del palazzo, sale spaventata dalla nuova apparizione non di una ma di più sfere. Una sfera era grande, mentre le altre erano più piccole. Questa terza sera sono state un bel po’ a parlare proprio perché spaventate. La terza sera apparivano rosse sul giallognolo. In quella direzione ci sono dei fari di macchine e ci sono anche lampioni: quella sera c’era qualche lampione ma pochi e crede, la teste, che siano luci di fabbriche ivi presenti. I testimoni ci tengono a chiarire che le luci erano al di sopra dei pali, per cui pensano che non siano i lampioni che, tuttavia, possono aver indotto un po’ di confusione: tuttavia per loro certamente non erano lampioni accesi. Questa luce più grande, era circolare attorniata da tante lucettine.

15 - UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019
15 – UFO BENEVENTO 22.23.24-5-2019

INDAGINI SUL POSTO

Siamo stati in due inquirenti sul luogo delle indagini ed abbiamo trovato ospitalità e collaborazione massima dei testimoni. Durante l’intervista non sono state riscontrate grosse contraddizioni tra le varie versioni, salvo piccole sbavature dovute alla diversa percezione dei fatti frutto di un’inevitabile percezione soggettiva degli avvenimenti ufologici.

UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019
UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019. IL PRESIDENTE CARANNANTE CON DUE DELLE TESTIMONI MENTRE, CON UN TEAM C.UFO.M., SVOLGE LE INDAGINI SUL LUOGO DEI FATTI. SI TRATTA DELLE SIGNORE LEPORE GERARDA (QUELLA PIU’ AVANTI) E, LA SIG.RA MANZO CLAUDIA, CHE HANNO GENTILMENTE AUTORIZZATO IL C.UFO.M.ALLA PUBBLICAZIONE DELL’INTERESSANTE UFO FILE E DELLE LORO FOTO.
UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019. IL TEAM C.UFO.M. PRO
UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019. IL TEAM C.UFO.M. PROCEDE NELLE INDAGINI, TRAMITE APPOSTE STRUMENTAZIONI SPECIALI.
UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019. IL PRESIDENTE COL BINOCOLO
UFO BENEVENTO 22.23 E 24 MAGGIO 2019. IL PRESIDENTE COL BINOCOLO, UNA DELLE DIREZIONI IN CUI SI LIBRAVANO GLI UFO.

La zona è piuttosto al buio e quindi al riparo da luci cittadine e/o lampioni di sorta. Questo ha agevolato molto l’osservazione del fenomeno, in campagna. Abbiamo avuto modo di appurare che non si sono avuti effetti sugli apparecchi elettrici durante gli avvistamenti, forse perché gli oggetti volanti non identificati non erano abbastanza vicini. Colpisce, tuttavia, un dato che si ripete stesso durante avvistamenti ufo e che riguarda gli animali: i cani abbaiavano. Questo dato è controverso in quanto alcuni attribuiscono lo stato d’animo degli animali all’influenza dei padroni che erano particolarmente agitati durante il fenomeno ufologico, mentre per altri sono proprio gli ufo a spaventare gli animali.

11 - UFO BENEVENTO 22.23.24-5-201 -
11 – UFO BENEVENTO 22.23.24-5-201 -

GLI UFO

Per quanto riguarda l’aspetto degli oggetti volanti non identificati, essi si mostrano identici a ufo già filmati in precedenza nella casistica, compresa ovviamente quella del C.UFO.M. In particolare, l’oggetto ne ricorda un altro, anzi a una coppia di ufo relativa ad un avvistamento che il C.UFO.M. ha indagato alcuni anni fa e, guarda caso, avvenuto proprio a Benevento. L’ufo file di cui parliamo è del 23/09/2020. Si presenta similmetallico, sferico, con una nucleo centrale e avvolto da una sorta di nebbia, tipo un campo energetico che ne impedisce di osservare la vera forma. Del resto un classico degli oggetti volanti non identificati, L’oggetto, parliamo di quello avvistato nelle prime due sere, sembra essere lo stesso, mentre la terza sera è troppo lontano, come gli altri che i testimoni affermano di aver osservato, per cui ogni giudizio è difficile. Effetti sull’ambiente e cose circostanti, forse si sono avuti, non sull’ambiente, ma sulle persone nel senso che si sono alquanto inquietate, ma anche sui cani che abbaiavano insistentemente. I testimoni non hanno udito suoni, sibili, rumori provenire dall’ovni, il quale ha cambiato anche colore, comportandosi in maniera schizofrenica ed impossibile per qualsiasi velivolo umano. Straordinario poi il fenomeno, che in casistica ricorre abbastanza spesso, della scomparsa dell’ufo dal punto in cui era nel cielo, per riapparire istantaneamente nel lato opposto. Insomma abbiamo tre elementi quali la completa assenza di rumori, il cambio di colore e intensità luminosa ed il movimento irregolare che, uniti tutti insieme, unitamente ai molti testimoni presenti, danno la ragionevole certezza che si sia trattato di un fenomeno non convenzionale e cioè di un avvistamento ufo. Solo per quanto riguarda la terza sera, possiamo avere dei dubbi sull’oggetto avvistato in lontananza e piuttosto basso, che potrebbe far pensare ad unqualcosa di diverso da un ufo, tipo un’automobile, ma questo non è affatto sicuro.

12 - UFO BENEVENTO 22.23.24-5-201 -
12 – UFO BENEVENTO 22.23.24-5-201 – Un’altra suggestiva immagine di uno degli ufo di Benevento.

IPOTESI

Ma, cosa potevano essere gli oggetti volanti avvistati? Un po’ di conclusioni le abbiamo già anticipate. Ricorrono tante condizioni per classificare l’oggetto avvistato ad un ufo vero e proprio. Come detto, non si è udito alcun suono/rumore/sibilo, anche quando l’ufo era piuttosto vicino, per cui, anche guardando le immagini, possiamo ragionevolmente escludere droni o aeromobili di sorta. Da escludere sono anche stelle pianeti, Stazione Spaziale Internazionale, satelliti, fenomeni naturali, sky lantern. Benevento è una zone da sempre interessata da fenomeni ufo, come testimoniato dalla casistica e dai tanti ufo files indagati proprio dal C.UFO.M. L’oggetto in questione si presenta diverso, come colore, nelle foto e video dei diversi apparecchi cellulari utilizzati, circostanza che dimostra come è molto importante capire dai testimoni come hanno percepito dal vivo, cioè con i propri occhi, l’oggetto volante non identificato. Ogni apparecchio fotografico (cellulari, fotocamere, videocamere, ecc.) “modifica” quanto riprende o immortala, a seconda del suo software, mostrano colori diversi da quelli reali, ma anche dimensioni non reali, per effetto del senso di profondità che danno le immagini, ma anche per effetto delle dimensioni apparenti che si vedono nelle immagini che sono ben diverse da quelle reali anche per un gioco di messa a fuoco. Particolarmente interessanti tre foto, ma anche i video ovviamente. In una di esse, l’ufo appare di colore bianco giallastro molto intenso e con una “nebbiolina” tutt’intorno. In un’altra foto, l’oggetto appare in un groviglio di linee curve da esso prodotte con il suo vorticoso movimento, quasi fosse ingabbiato in una sorta di ragnatela che poi è solo un effetto ottico. In un’altra foto ancora, l’ufo appare più nitido, grigio e con una “corona” ovattata lungo la circonferenza: ha una somiglianza veramente notevole con due ufo avvistati, guarda caso, sempre a Benevento, il 29 aprile 2010 e di cui vediamo un fermo immagine a seguire:

UFO BENEVENTO 29 APRILE 2010. UNO DEI DUE UFO FILMATI DAI DUE TESTIMONI. IN PRATICA UFO GEMELLI
UFO BENEVENTO 29 APRILE 2010. UNO DEI DUE UFO FILMATI DAI DUE TESTIMONI. IN PRATICA UFO GEMELLI
potenza-giovanni
Il socio ricercatore, esperto immagini, riprese ed in montaggio video, Giovanni Potenza.

Quindi, concludiamo, mettendo tutti gli elementi insieme, che si tratta di un ufo nel senso proprio della parola, difficilmente confutabile. Davvero un ottimo caso. Proprio infine, eccovi il videotrailer dell’avvistamento, a cura del nostro ottimo esperto, socio ricercatore, Giovanni Potenza,  in cui è contenuto il video originale postato sul nostro canale youtube a cui vi invitiamo ad iscrivervi ed a mettere il vostro Mi Piace. Il nostro esperto, il socio ricercatore Giovanni Potenza ha fatto un bellissimo e professionale lavoro, mettendo in risalto vari aspetti gli ufo. Buona visione.

Ecco altri ottimi avvistamenti, naturalmente indagati dal C.UFO.M. Buon divertimento.

Ecco invece un altro interessante avvistamento, sempre indagato dal C.UFO.M., avvenuto a Lecce:

A ruota, sempre in collegamento con CUFOMCHANNEL, eccovi una minima parte dei video che sono postati su questo fantastico canale youtube:

UFO FILES CUFOM 18 IMMAGINI INDIMENTICABILI: 

QUI ABBIAMO BELLISSIME IMMAGINI “ZANFRETTA LE PIU’ BELLE FOTO COL CUFOM”: 

Ecco un bell’avvistamento indagato dal C.UFO.M., avvenuto in Svizzera a Zurigo: 

A seguire un bel servizio su Primocanale, emittente tv, la principale della Liguria. Clicca sul seguente link: Servizio con Carannante su Maradona, ufo, alieni ed avvistamenti

Eccovi il video di un interessante avvistamento nello spazio: 

Questo ufo invece è stato immortalato a San Gregorio Matese:

Invitiamo tutti i nostri lettori a segnalare gli avvistamenti o comunque strani avvenimenti, inviandoci eventuale materiale quali foto, video, registrazioni, ecc. a centroufologicomediterraneo@gmail.com o angelo.carannante30@gmail.com . Il contatto telefonico è 320/4659798 raggiungibile tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 21,00. Potete contattarci anche su facebook tramite la pagina Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.

LOGO C.UFO.M. INTERNET
LOGO C.UFO.M. 

Il C.UFO.M. è guidato da due esponenti di spicco nel panorama nazionale e internazionale dell’ufologia, quali il Presidente e fondatore dott. Angelo Carannante, nonché l’ing. Ennio Piccaluga che ne è Presidente Onorario, spesso presenti sui media nazionali ed anche esteri. Hanno partecipato a importantissimi convegni e sono autori di libri e articoli su riviste.

Invitiamo i lettori a mettere un bel Mi Piace ai post ed alla pagina facebook C.UFO.M. CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO, che vanta ben 17.000 Mi Piace, nonché a quella Centro Ufologico Benevento Mars Group Campano. Iscriviti ai nostri canali youtube CUFOMTV E CUFOMCHANNEL (con oltre 1200 iscritti), che vantano oltre un milione e mezzo di visualizzazioni  dove troverai centinaia di avvistamenti ufo indagati dal C.UFO.M. e soprattutto guardati tutti i video, tutti originali e certificati dal C.UFO.M.: niente trucchi e niente videoediting per falsificare i video. Visita il nostro sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it dove troverai la nostra attività spiegata in modo più approfondito e migliaia di articoli su ufo e tematiche affini. Vanta circa 200.000 (duecentomila) visite all’anno. Il sito di ufologia più visitato in Italia.

E’ aperta la campagna di iscrizione al C.UFO.M. per il 2021.: cell. 320/4659798, Oppure scrivi a centroufologicomediterraneo2@gmail.com o ad angelo.carannante30@gmail.com.. – Do you like this page? Do you subscribe to the youtube channels CUFOMTV and CUFOMCHANNEL? Subscribe to the C.UFO.M .: mobile 320/4659798. Ti aspettiamo tra noi per un’esperienza…aliena

Ecco qualche esempio di attività: – cura del sito con inserimento di articoli; indagini sui luoghi degli avvistamenti della tua zona (sopralluoghi, interviste ai testimoni, rilievi strumentali, ecc.); ricerca di x files sul web, libri o altrove; analisi delle foto ufo per chi sa usare programmi appositi (oppure lo può imparare); trattamento video ufo per mettere in risalto l’ufo; scrivere articoli per la nostra rivista online C.UFO.M. Magazine News, riservato solo ai soci, per il quale è già uscito il numero 8; correggere gli articoli da postare sulla rivista; ricerca anomalie di Marte sul sito NASA, nonché su altri corpi celesti; svolgimento di riunioni in varie città e riunioni anche nazionali via Skype; cura dei canali youtube e pagine facebook. E tanto altro anc