CASO C.UFO.M. UFO AD IMPERIA. UNO STRANO OGGETTO ROSSO. VIDEO.

6 - UFO IMPERIA 800X600CASO C.UFO.M. UFO AD IMPERIA. UNO STRANO OGGETTO ROSSO. VIDEO. Un ennesimo avvistamento in Liguria, ad Imperia, a dimostrare la prolificità di questa regione con una serie di segnalazioni veramente notevole. Sarà l’effetto Zanfretta (è di Genova) che negli anni ha fatto lievitare l’attenzione sul fenomeno ovni e quindi più persone sono con lo sguardo al cielo e vi sono più probabilità di osservare strani fenomeni? Non lo sappiamo. Passiamo subito alla segnalazione della testimone.

“Buonasera, sono Angela da Imperia. Vi scrivo per segnalarvi che diverse volte ho visto delle strane “stelle” che però non erano tali. Vi invio alcune foto che spero vi siano utili.  Tra queste ve ne sono alcune scattate ad un oggetto rosso la notte del 29 settembre 2017 tra le 3,30 e la 4,00. L’oggetto si spostava prospetticamente al di sopra di alcuni alberi, alcune volte lampeggiava. A tutto ciò aggiungo che esco spesso la sera in giardino con il mio cane, vivo fuori dalla città, quindi piuttosto buio, guardo spesso le stelle. Pochi mesi fa quindi, ho notato una stella particolarmente luminosa, troppo luminosa. Guardandola meglio, noto che faceva dei leggeri movimenti e la cosa mi ha lasciata abbastanza meravigliata anzi senza parole, cosicché ho chiamato il mio compagno e gli faccio ho fatto notare la cosa. Il fenomeno è durato almeno per una mezzora. La  sera seguente sono uscita ancora fuori dalla mia abitazione e la cosa si è ripetuta. Ho notato che  l’oggetto saliva da dietro alla collina con  moto verticale  per poi spostarsi lentamente verso il mare. Poi il fenomeno è finito,per ripresentarsi nuovamente e poi finire di nuovo. Nel mese di agosto ho pensato di provare a fare delle foto con il mio cellulare,  senza crederci troppo, visto che anche solo riuscire a fotografare la luna , è impresa difficile. Tuttavia, con sorpresa, noto che riesco ad acchiappare il punto luminoso, cosa alquanto strana, riuscendo anche a vedere dei colori straordinari. Tuttavia, un avvistamento mi ha lasciato senza parole ma che, purtroppo, non sono riuscita a fotografare. Una sfera luminosa che si è alzata e man mano che saliva diventava sempre più grande e luminosa come una seconda luna, bianchissima, che ad un certo punto è sparita come se si fosse chiusa su se stessa ad una velocità assurda direi un millesimo di secondo. Guardando le foto dopo averle scaricate sul pc, mi sono resa conto che erano oggetti o perlomeno ci vedevo una forma ,la cosa più strana sono stati i movimenti ed il colore. Alcune volte, mentre vedevo l’oggetto di cui ho detto sopra, ho notato che uscendo fuori in giardino, non sentivo alcun tipo di rumore, nemmeno un animale tipo un grillo o una ranocchia, come se ci fosse una campana di vetro sulla mia testa. Non sentivo nemmeno i rumori della città in lontananza: niente di niente, non un filo di aria una piccola brezza, niente, come se tutto intorno a me fosse finto, non so come spiegare la cosa. Lascio a voi che siete degli esperti in materia alcune delle foto che ho scattato . Un saluto”.

Ufo Imperia. Oggetto molto ravvicinato.
Ufo Imperia. Oggetto molto ravvicinato.

UFO AD IMPERIA. UNO STRANO OGGETTO ROSSO. VIDEO.

Veramente notevole l’avvistamento della sfera bianchissima e luminosa purtroppo non fotografata e nemmeno ripresa. A quanto sembra, alcune volte, con protagonista la nostra testimone si è verificato quell’effetto di tempo fermato, vere e proprie interferenze degli ufo sull’ambiente circostante, che è caratteristico di forti interazioni.

Tra tutte le foto inviateci, abbiamo scelto quelle dell’oggetto rosso fotografato. Ecco la descrizione della testimone: “In pratica  vedevo questa luce rossa, della grandezza di una palla da tennis, inizialmente tra le fronde e poi saliva leggermente al di sopra degli alberi, questo intorno alle 4 del mattino circa. Procedeva da  sinistra a destra rispetto alle foto che vi ho mandato. Dopo il primo tratto lineare tendeva a salire ed a volte si spegneva. per poi riaccendersi.

Ufo a Imperia. Effetto rilievo.
Ufo a Imperia. Effetto rilievo.

La sua luce cambiava di intensità e la cosa era strana, quindi, aumentava e diminuiva la visibilità della luce, come impulsi, non saprei spiegarmi meglio. La luce passava da un’intensità estremamente forte, poi a momenti era come se si spegnesse. Il fenomeno si è ripetuto per diverse notti per decine di minuti. Ho avuto la sensazione che arrivando poco dopo si allontanasse. Avevo anche pensato ad un lampione dei vicini, ma non lo poteva essere in quanto la luce si spostava”.

Dopo aver scritto abbondantemente quanto accaduto passiamo ad una disamina tecnica.

RELAZIONE SULL’AVVISTAMENTO A IMPERIA   DEL 2017/09/29   H 03,30 > 4,00 CIRCA.

A causa di impedimenti di varia natura, non è stato possibile recarsi nei luoghi dell’avvistamento, per cui la posizione dell’osservatore non è stata definita precisamente ma solo stimata. Quindi abbiamo:
-  rilevato la posizione dell’ossevatore con una certa approssimazione;
-  calcolato la direzione approssimativa verso NE.
Considerando che l’osservatore stava guardando a circa 50° NE questa è la mappa.

1 - UFO IMPERIA 800X600

Angolo di visuale dell’osservatore a circa 20/25° di elevazione (stima) per sovrapposizione foto

2 - UFO IMPERIA 800X600

Passaggio di satelliti (quelli più visibili):
- Midori II  da N > E con lenta elevazione, passa proprio sulla linea di avvistamento con durata di circa 20 secondi e visto il periodo più ampio di osservazione ed il colore dell’oggetto ritengo impossibile il collegamento.
Presenza di possibili flare a quelle coordinate:
-  visto il periodo ampio e non definito è impossibile verificare (comunque da escludere per la durata dell’evento)

Nella seguente immagine vediamo la posizione degli astri nel cielo in data 29 settembre 2017:

3 - UFO IMPERIA 800X600

Il cielo tardo/estivo,  a quell’ora, non  presenta nel settore di avvistamento nulla di recensibile, solo una bella stella molto  importante: Capella, ma molto molto alta e fine settembre, rispetto alla visuale e la Galassia di Andromeda molto debole appena visibile ad occhio nudo.

Per curiosa informazione,  Capella, distante 43 anni luce da noi, è la terza stella più brillante nel cielo, non visibile la sera perché si alza alle prime ore della  notte, apparentemente una sola,  essa è formata da un gruppo di quattro stelle vicine che ruotano tra di loro.

Ufo Imperia. Effetto suggestivo.
Ufo Imperia. Effetto suggestivo.

Nelle notti di agosto, la sua forte luminosità associata ad una bassa elevazione rispetto all’orizzonte assieme alla complicità dell’atmosfera,  si presenta come una luce pulsante apparentemente rotante e con tutti i colori dell’iride, traendo spesso in inganno l’osservatore che può essere scambiarla  per un oggetto insolito,  curioso e non naturale.

Corridoi di navigazione aerea:

4 - UFO IMPERIA 800X600

Vi sono diverse aerovie che transitano da Albenga, poco distante da Imperia che ha, tra l’altro, un importante radiofaro di navigazione aerea il ABN420. Direi comunque che il bagliore di un aereo, in questo caso,  non può essere stato certamente confuso…

Potrebbe essere una lanterna cinese? Considerando il colore rosso acceso ed un nucleo che si osserva, la possibilità potrebbe anche trovare cittadinanza. In proposito ricordiamo che la notte del 15 agosto 2016, ferragosto, però del 2016, ad Imperia vi fu una manifestazione con sky lantern. Non abbiamo notizie di ripetizioni dell’evento negli anni successivi, ma qualcun altro potrebbe aver lanciato una lanterna cinese. Però, la possibilità urta contro le diverse foto che ci mostrano l’oggetto stazionario addirittura in uno stesso punto preciso, tanto da fari pensare ad un lampione. Una lanterna non resta sospesa esattamente nello stesso punto per diverso tempo, ma inevitabilmente sale di quota. In altre foto invece l’oggetto rosso è spostato, pur restando la teste nella stessa posizione, quanto basta per escludere luci artificiali fisse. Per noi allo stato resta un ufo. 

Eccovi infine il videotrailer in colllegamento diretto con CUFOMTV:

-UFO. CONVEGNO RHO. EVENTO DELL’ANNO: ZANFRETTA, DE LAMA, URZI, CARANNANTE, PICCALUGA, PAPASODARO, SPEDICATO, GAROFALO, MORAZZONI, FERRARA, DE LUCA! INGRESSO GRATUITO!

RECAPITI PER INFORMAZIONI:

Cellulari: 338/3283516, 320/4659798

centroufologicomediterraneo@gmail.com

angelo.carannante30@gmail.com

                             pagina facebook ufficiale: Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.                                   

UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – LOCANDINA.

UFO E ALIENI.CONVEGNO DI RHO - LOCANDINA IDEFINITIVA - 800x600

UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – PROGRAMMA.

PROGRAMMA IN JPG

 Cliccando sul seguente link leggerete il programma nel formato PDF sicuramente più leggibile e comodo: PROGRAMMA DEFINITIVO CONVEGNO RHO E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. 30.09.2018

Quello che avete appena visto è il programma particolareggiato della II Edizione del Convengo di Rho, in uno al quinto Congresso Nazionale C.UFO.M., con delegati convergenti da tutta Italia, che si preannuncia come, senz’altro, l’evento dell’anno, per la popolarità dei protagonisti che promette di attirare una grandissima quantità di appassionati. Mancano solo 21 giorni a questo nuovo appuntamento dal titolo “Alieni: destinazione terra! Ingresso gratuito, come per tutti gli appuntamenti col C.UFO.M., domenica 30 settembre 2018, dalle 10 di mattina alle 20,15 con pausa pranzo, dalle ore 13,30 alle 14,30. Come riportato in locandina e nel programma, nei pressi della sala conferenze “Auditorium Padre Reina”, in via Meda nr. 20 Rho (Milano), vi sono alcune pizzerie e ristoranti per cui, senza allontanarvi dalla sala, nell’ora di intervallo dalle 13,30 alle 14,30, potrete gustare succulente specialità in attesa del pomeriggio con una sfilza di ospiti da far mancare il fiato. Leggete di seguito. Inoltre in sala materiale ufologico come libri, notiziari ufologici, ecc. NON DOVETE MANCARE. La sala è molto spaziosa, tanto che per la prima edizione del 01.10.2017, si sono contate ben 400 persone in sala, uno straordinario traguardo per l’ufologia italiana.

UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – I PROTAGONISTI!

PROTAGONISTI CONVEGNO RHO 30.9.18 - 800X600

UFO E ALIENI. DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. A RHO: EVENTO DELL’ANNO! INGRESSO GRATUITO! Sembra appena ieri , eppure è trascorso un anno o quasi da quel fatidico 1 ottobre 2017 quando si svolse la prima edizione del convegno città di Rho. Un successo straordinario di pubblico ma anche mediatico, tanto è vero che vi furono ben 400 spettatori in sala certificato con tanto di foto e ne parlarono i maggiori media nazionali con annesse le solite grandi polemiche per il patrocinio, solo morale, del comune di Rho che in questa seconda edizione non abbiamo. Va bene ugualmente.

UFO E ALIENI. DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. A RHO: EVENTO DELL’ANNO! INGRESSO GRATUITO!

Esaltante e di livello, se possibile, ancora maggiore della precedente edizione. Avremo ospiti nuovi, ma anche relatori che già abbiamo ammirato l’anno scorso. Il titolo dell’evento è :”Alieni: destinazione terra”, con ingresso gratuito, come sempre per tutti i convegni ufo del C.UFO.M., con svolgimento per tutta la giornata di domenica 30 settembre 2018. Da non perdere. Nella locandina di questa pagina vedete tutti i riferimenti dell’importantissimo convegno.

Convegno di Rho 01.10.2017. Folla immensa. Bella e suggestiva foto.
Convegno di Rho 01.10.2017. Folla immensa. Bella e suggestiva foto.

UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – CONTATTI!

Chi volesse contattarci per maggiori informazioni lo faccia pure. Dicevamo degli ospiti: Gaspare De Lama che ci racconterà dello straordinario Caso Amicizia, un’incredibile storia di incontri tra umani ed alieni. Antonio Urzi, con i suoi innumerevoli avvistamenti ufo documentati con immagini e che sarà in buona compagnia con l’ottimo analista Giuseppe Garofalo. Invitato speciale sarà Pierfortunato Zanfretta, che l’anno scorso ha catturato l’attenzione del numerosissimo pubblico in sala e che ci racconterà degli ultimi sviluppi della sua storia di contatti con gli alieni: è un ritorno a grande richiesta. L’ing. Ennio Piccaluga, mostrerà le ultime scoperte su Marte e le sue straordinarie anomalie intelligenti. Il nostro Presidente e Fondatore dr. Angelo Carannante parlerà di avvistamenti C.UFO.M., di casi inediti e di risvolti insospettati dell’ufologia. Berardino Ferrara parlerà dell’accattivante tema dei segnali nello spazio.  Umberto Morazzoni proietterà in sala immagini inedite che mostrano la straordinarietà delle Piramidi della Bosnia che studia oramai da anni: sarà assistito da Stefano De Luca. Il professore universitario Emilio Spedicato relazionerà su San Francesco sciamano tra gli sciamani, un approccio davvero originale sul tema. Introdurrà la manifestazione l’avv. Rossana Papasodaro. Il Convegno ospiterà anche il Quinto Congresso Nazionale C.UFO.M.,con delegati da diverse regioni italiane. Restate collegati, nei prossimi giorni posteremo il programma particolareggiato.

Una minima parte dei giornali che si sono occupati del convegno di Rho. Tra essi anche Libero.
Una minima parte dei giornali che si sono occupati del convegno di Rho. Tra essi anche Libero.

Infine, eccovi in regalo il video dell’intervento di Pierfortunato Zanfretta della prima edizione del Convegno, con presentazione del nostro Presidente e Fondatore Dott. Angelo Carannante.

Essere parte del C.UFO.M. è un'esperienza esaltante e indimenticabile!
Essere parte del C.UFO.M. è un’esperienza esaltante e indimenticabile!

Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.

Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.

C.UFO.M. MAGAZINE – NOSTRO NOTIZIARIO UFFICIALE

C.UFO.M. NOTIZIARIO UFFICIALE

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

Se non riesci a scaricare, clicca sul lato destro di questa pagina sull’icona di C.UFO.M. Magazine.

logoalien

C.UFOM. UN INVITO A TUTTI I LETTORI. OCCHI AL CIELO! INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI UFO. ISCRIVETEVI AL C.UFO.M. ANCHE SE SIETE PRINCIPIANTI. VI FAREMO DIVENTARE VERI RICERCATORI.  PER FAR FRONTE ALLE TANTE SEGNALAZIONI CI SERVONO ALTRI RICERCATORI.

Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.

Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

negozi con bracciale
C.UFO.M Magazine n ° 118,82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n. 28.24 MB
123456789101112131415
17