Misteriosi cerchi di pietra in Cina.

Misteriosi cerchi di Pietra in CinaMisteriosi cerchi di pietra in Cina. Una serie di cerchi di pietra misteriosi su un’area di oltre 6 km quadrati vennero ritrovati nel 2003 nel deserto di Gobi. Essi dovrebbero datarsi tra l’età del bronzo e cioè 5000 anni or sono circa ed il medioevo. In tutto se ne contano intorno ai 200, da un’articolata e variegata quantità di forme. Come in tanti casi di strane opere come ad esempio i disegni di Nazca, le spiegazioni ufficiali latitano e quindi si sta ancora tentando di capire datazione e paternità delle enigmatiche opere.

Misteriosi cerchi di pietra in Cina.

Ci chiediamo, in genere, dove cavolo siano stati presi i blocchi delle piramidi di Giza e, se  prese da cave in vicinanza come siano stati trasportati, lavorati, sistemati, sollevati, ecc. Un mistero simile si presenta per queste opere costruite o disegnate, fate voi, sui monti dello Tien Shan in Xinjipang e precisamente sulle cosiddette Montagne Fiammeggianti. Tali ultimi rilievi di modesta altezza tanto da costituire colline, non sono un gran che da un punto di vista agricolo. Non si riesce a comprendere la provenienza delle pietre o meglio rocce con cui sono stati costruiti questi cerchi. Per capirci qualcosa recentemente sono state girate delle immagini con velivoli e quindi dall’alto.

Misteriosi cerchi di Pietra in Cina 1Un dato su cui i ricercatori sembrano d’accordo e che stato l’uomo a realizzarli. L’archeologo Volker Heyd dice che esempi simili con caratteristiche analoghe sono state rinvenute in escavazioni effettuate in Mongolia, a Stonehenge. Dovrebbero avere a che fare con dei rituali che riguardano i defunti. Importante e significativo tra tutti questi cerchi è quello chiamato “Cerchio del Sole” che vedete nella seguente immagine e dove osservate diverse circonferenze aventi stesso centro. Si pensa che simili cerchi siano stati realizzati per adorare il sole. Oltre 200 cerchi di pietra, nel deserto del Gobi, che potrebbero essere stati quindi luoghi di culto  per un antico popolo nomade. Infine vi invitiamo a guardare entrambi i video in alto che certamente vi interessano.

DUE GRANDI RICERCATORI CHE DANNO LUSTRO AL C.UFO.M. ED ALL’UFOLOGIA ITALIANA

ennio piccalugaIng.Ennio Piccaluga. Presidente Onorario del C.UFO.M. E’ s tato Direttore della celebre rivista su ufo e materie connesse “Area di Confine”, davvero splendida e condotta col piglio del capo. Giornalista e ricercatore di fama mondiale di Marte, e della possibilità di vita intelligente nel sistema solare ed anche oltre.E’ autore del best seller “Ossimoro Marte” con migliaia e migliaia di copie vendute in tutto il mondo. Tutt’ora è impegnato con le ricerche. E’ stato ospite della celebre trasmissione di Roberto Giacobbo “Voyager” con Margherita Hack e in varie altre trasmissioni. Spesso presente sui media. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana.DIRIGE CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Angelo Carannante

 

CUFOM - CopiaDott. Angelo Carannante, laureato in giurisprudenza e con l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato civile e penale. Ha fondato il C.UFO.M. di cui ne è presidente da oramai 5 anni. Ha portato il C.UFO.M. grazie alla sua tenacia ed all’aiuto di validi collaboratori, a livelli internazionali. Ha scritto per varie riviste tra cui Area di Confine, XTimes, Il giornale dei Misteri e Mistero. Spesso ospite di tante televisioni nazionali tra cui RAIUNO, RAIDUE, ITALIA 1 E CANALE 5, oltrechè in radio e giornali nazionali. Assidua presenza sul web con centinaia di avvistamenti indagati. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana. Dirige CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Ennio Piccaluga.

C.UFO.M. MAGAZINE ED IL MEGLIO DEGLI AVVISTAMENTI C.UFO.M.

PRIMO NUMERO del nostro Notiziario Ufficiale denominato “C.UFO.M. MAGAZINE” che già oltre 700 persone possiedono.  Ti consigliamo di leggerlo con attenzione. Non perdere l’occasione resterà ancora pochi giorni online e poi ci sarà il numero 2. Affrettati!  Il n. 1 è sempre il n. 1 e l’indomani potrai vantarti di averlo. Ecco il link: “C.UFO.M. MAGAZINE” 

cufom magazine