CUFOM. UN ENORME BUCO REGOLARE SU MARTE. SONO STATI GLI ALIENI?

Il Presidente C.UFO.M. dr. Angelo Carannante
Il Presidente C.UFO.M. dr. Angelo Carannante

CUFOM. UN ENORME BUCO REGOLARE SU MARTE. SONO STATI GLI ALIENI?  Del dr. Angelo Carannante Presidente del C.UFO.M. – Ha lasciato sconcertati anche noi del C.UFO.M. ed i nostri tanti esperti, l’enorme buco di centinaia di metri di diametro scoperto su Marte e di una apparente regolarità davvero sorprendente. Le immagini sono della Experiment, High Resolution Imaging Science,  una fotocamera HiRISE della sonda spaziale Mars Reconnaissance Orbiter della Nasa (MRO). E’ uno strumento talmente potente che consente di vedere oggetti di circa un metro sulla superficie del pianeta rosso da ben 400 km di distanza.

cufom-buco-su-marte

Quindi dall’orbita si ottengono immagini piuttosto affidabili. Dalla distanza orbitale da cui sono state riprese le immagini, ogni pixel che vediamo corrisponde a 50 centimetri reali in scala. In questo modo si può determinare in centinaia di metri il diametro del buco, che non è chiaro come si è formato: forse per la forza d’urto di un meteorite,  antiche alluvioni quando su Marte c’era acqua in abbondanza oppure anche per effetto di colate laviche.

CUFOM. UN ENORME BUCO REGOLARE SU MARTE. SONO STATI GLI ALIENI?

Dalla NASA, agenzia spaziale statunitense, hanno dichiarato che l’enorme “pozzo” è situato al Polo Sud e tutto intorno c’è dell’anidride carbonica allo stato ghiacciato.

1-cufom-buco-su-marte

Durante i diversi periodi dell’anno, che anche su Marte possiamo chiamare stagioni, si determina, per il mutare delle condizioni climatiche, anche un cambiamento della consistenza di questo enorme buco e naturalmente del terreno circostante, per cui gli scienziati li possono studiare.  Il materiale si presenta, come detto, piuttosto liscio. La NASA dichiara, in proposito, che questi buchi, o depressioni, potrebbero essere causati da un processo di sublimazione e cioè dal passaggio di un materiale che si trasforma da solido direttamente allo stato gassoso. Si ha questa caratteristica conformazione del suolo marziano tipo un formaggio svizzero.

CUFOM. IL BUCO E’ STATO SCAVATO DAGLI ALIENI? COS’E?

Naturalmente i cospirazionisti, ma anche noi che accogliamo sia pur parzialmente le loro idee e non siamo sicuri al 100% ma possibilisti, affermano che l’enorme cratere è artificiale e che è opera di alieni tutt’ora esistenti per qualcuno, estinti secondo altri. Sarebbe accaduto, per queste teorie, un cataclisma che ha costretto i marziani a costruire questi bunker in cui forse ancora oggi vivono. Alcuni ufo, avvistati sulla superficie e nei cieli marziani, proverrebbero proprio  da alcune zone di Marte tra cui quella del Polo Sud.

Per altri approfondimenti cliccare sul seguente link: express.co.uk

C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
12345678910111213141516