CUFOM. MARTE. UN UMANOIDE ED UN ANIMALE (SCIMMIA)?

12924416_143778642683001_8025155890476019115_nCUFOM. MARTE. UN UMANOIDE ED UN ANIMALE (SCIMMIA)? Del dr. Angelo Carannante, Presidente C.UFO.M. – Scott Waring è uno che ci va dentro sicuro di sè e senza esitazioni. Non si sa fino a che punto volutamente. Vero è, come noi stessi diciamo sistematicamente, che occorrerebbe da parte sua quantomeno un minimo di prudenza perchè alla fine, operando in modo così sbilanciato, favorisce le aspre critiche degli scettici i quali, in verità, alcune volte hanno ragione ma, altrettante  e forse più volte, si arrampicano sugli specchi scivolando rovinosamente. Anche perchè su Marte prima o poi ci andremo di persona ed allora tutti i nodi verranno al pettine. Ma siamo poi così sicuri? Ci diranno la verità? Ci credo poco! Questa volta, il ricercatore sostiene di aver individuato, nelle foto marziane di Curiosity, una figura umanoide ed una animale che specifica in una scimmia.

CUFOM. MARTE. UN UMANOIDE ED UN ANIMALE (SCIMMIA)?

Le immagini sono le seguenti.

cufom-mars-alien-771378

La figura qui in alto mostra quella che effettivamente appare come una figura umanoide che, tuttavia, può avere spiegazione. E’ innegabile, circostanza quantomeno che fa riflettere, che si osserva un’anomalia” che mostra diverse caratteristiche umanoidi: la testa, una parte che non si vede bene e più sottile sotto la testa (collo?), un braccio ed una gamba. L’altro braccio e l’altra gamba dovrebbero essere coperti in quanto il presunto essere è immortalato di profilo. Insomma una questione di prospettiva. Se effettivamente fosse un umanoide è innegabile che è seduto. Altra freccia all’arco di Waring è che la figura, oggettivamente, è del tutto avulsa dal contesto nella sua forma: ma non nel suo colore. Quest’ultima circostanza costituisce facile gioco per gli scettici i quai affermano che si tratta semplicemente di una roccia. Altro aspetto sono le dimensioni dell’essere. In genere presunti artefatti sul Pianeta Rosso ma anche figure umanoidi presentano dimensioni “lillipuziane”. Nulla vieta che su Marte esista o sia esistita una civiltà con esseri di statura molto ridotta. Cosa lo vieta? In fondo anche sulla terra abbiamo persone alte 30 centimetri ed altre oltre i due metri.  La forza di gravità, in verità molto bassa su “Lahmu”, dovrebbe suggerire  il contrario e cioè favorire la crescita in altezza di flora e fauna. Oppure, come alcuni sostengono, un qualche cataclisma ha spazzato via tutto l’ecosistema e l’atmosfera marziana quando già esisteva questa supposta presunta minuscola civiltà? Sembra poi che l’umanoide non sia dotato di tute e quindi di respiratori. Ma allora, l’atmosfera di Marte è respirabile oppure no? Oppure è adatta solo alla eventuale vita indigena? A favore degli scettici, il sottoscritto si pone nel mezzo ma anche, prudentemente e si badi bene per questo caso specifico, verso una soluzione più razionale. A mio avviso potremmo essere al cospetto di un curioso gioco di luci ed ombre che genera il fenomeno della pareidolia. Da Wikipedia: “La pareidolia o illusione pareidolitica (dal greco εἴδωλον èidōlon, “immagine”, col prefisso παρά parà, “vicino”) è l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale...”. Infatti, guardando la foto, nulla vieta di vedere la parte più buia della figura dalle fattezze antropomorfe come le ombre (perfettamente coerenti con le altre ombre presenti nel campo visivo della foto) proiettate dalle rocce, di forma particolare, che sono la parte più chiara.

cufom-mars-alien-2

Devo essere sincero. Mi colpisce decisamente l’altra foto, che vedete qui sopra, che immortalerebbe un animale, forse una scimmia, come dice lo stesso Scott Waring. Qui l’interpretazione, anche mia, tende verso una effettiva figura antropomorfa. Se la natura ha giocato un simile scherzo, allora…è proprio brava. Inutile girarci attorno. Il mio senso visivo, come sicuramente il vostro, vede un animale che somiglia ad una scimmia. Si vedono le quattro zampe, la testa e finanche gli occhi. Su questo Waring ha perfettamente ragione. Ma anche qui non mi sento per dare assodata l’ipotesi. Se poi diciamo che il quadro di tutte le cosiddette anomalie di Marte forma una quasi prova di vita intelligente su Marte, allora mi trovate perfettamente in sintonia. La “scimmia” proietta coerentemente la sua ombra sul suolo di Marte. Ed oserei dire, i due occhi sono quasi una prova inequivocabile che effettivamente siamo al cospetto di un animale. Ma dobbiamo essere prudenti proprio perchè, abbiamo appena visto, la pareidolia è sempre in agguato. Qualche appassionato mi ha posto il dubbio che forse non siamo proprio su Marte, ma…sulla Terra. Entriamo qui nel campo del complottismo, che merita un capitolo a parte, favorito da atteggiamenti tutt’altro che chiari dei governi e degli enti spaziali. Proprio come per gli ufo! Piuttosto, come spesso accade sul Pianeta Rosso e seguendo il motto del nostro esperto di fama mondiale ing. Ennio Piccaluga (a proposito comprate il nuovo libro “Ritorno su Lahmu” veramente straordinario per la quantità e qualità delle anomalie trovate nelle foto marziane. Contattateci per averlo) “dove c’è un’anomalia probabilmente ve ne sono delle altre”, ho trovato puntualmente qualcos’altro nella foto della “scimmia”. Eccola di seguito evidenziata:

cufom-mars-alien-2-copia-3

Una sfera biancastra. Si tratta di una quelle, ipotetiche, sonde che spesso abbiamo trovato sospese poco al di sopra della superficie di Marte? Possibile! Ecco un articolo del C.UFO.M. in proposito: Sonda aliena su Marte? Una foto sconcertante!  E la scimmia, oltre ovviamente a non escludere l’ipotesi “roccia” curiosa, potrebbe essere addirittura un qualcoosa di meccanico tipo un robot? Anche questo non lo escludiamo. In conclusione, se effettivamente si trattasse di due esseri viventi “biologici”, umanoide e scimmia, allora dovremmo concludere, come da sempre sospettiamo, che sulla effettiva realtà del pianeta Rosso ci hanno detto tante ma tante bugie. I governi e gli enti spaziali (NASA ed ESA) allora hanno sicuramente un naso talmente lungo da arrivare a…Marte! Ciao amici miei…alla prossima!

CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI! Forza dunque cari appassionati. Sono aperti i tesseramenti per entrare a far parte del più attivo Centro Ufologico d’Italia. In primo luogo i riferimenti per contattarci.

centroufologicomediterraneo@gmail,com, angelo.carannante40@gmail.com, 320/4659798, tramite le pagine ufficiali facebook.

CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!

Il nostro modo di concepire l’ufologia: – per noi l’ufologia deve essere aperta e non riservata a pochi come hanno fatto e stanno facendo tutt’ora vecchi centri ufologici che nulla o quasi nulla pubblicano. Soprattutto deve essere un divertimento ed una passione affrontati con la massima professionalità possibile; – tutti devono poter accedere alla ricerca. Cari appassionati vi condurremo per mano nel mondo degli ufo e vi insegneremo “l’abc” per diventare un valido ricercatore; – abbiamo pubblicato centinaia di ufo files come nessun altro in Italia. Siamo sulla breccia oramai da 7 anni e precisamente da marzo 2010 quando, il presidente dr. Angelo Carannante decise di scendere in campo fondando il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, poi divenuto Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) che è cresciuto esponenzialmente e vantando un centinaio di soci in tutta Italia, da nord a sud ma anche sulle isole; – abbiamo un sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, due pagine facebook  “Centro Ufologico Mediterraneo  C.UFO.M.” e “Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano” con undicimila, 11.000, “MI PIACE” circa, siamo su twitter, abbiamo due canali youtube “CUFOMTV” “CUFOMCHANNEL” con centinaia di video ufo relativi a casi indagati proprio dal C.UFO.M.; – siamo in pratica sempre sotto l’attenzione dei media nazionali, perchè crediamo di lavorare bene e produciamo tantissimo. Ci conoscono fin negli Stati Uniti e non solo; – un altro fiore all’occhiello del C.UFO.M. è il nostro notiziario ufficiale “CUFOMMAGAZINE” del quale sono online i primi tre numeri. Non è una rivista, infatti è anche aperiodico nel senso che non esce a cadenze regolari, ma contiene di tutto: news su ufo e materie connesse, articoli dei soci C.UFO.M. e collaboratori a vario titolo, attività del C.UFO.M. quali convegni, manifestazioni, un angolo dei libri, l’opinione di Piccaluga e Carannante in apertura di notiziario, ecc. Insomma il fenomeno ufo in tutti i suoi aspetti. C.UFO.M. MAGAZINE è scaricabile gratuitamente ed i primi tre numeri sono stati scaricati da circa 10.000 appassionati.

piccaluga-carannante-mars

CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!

E poi le attività sono elettrizzanti. Basta che scegliete quello che ti piace fare. Ognuno si ritaglia il ruolo che vuole dedicando il tempo che ha a disposizione. Esempi di alcune attività: – indagini sul campo in caso di avvistamenti nella zona dove si abita. Avrete un manuale e due moduli avvistamenti diversificati a seconda delle situazioni e sarete guidati “online” in caso di necessità che si palesassero durante le indagini; – ricerca di ufo files sul web, media, biblioteche, ecc.; – cura del sito e delle pagine dei social network; – analisi delle immagini per chi è già addentrato e preparazione dei video relativi agli ufo; – scrivere  articoli  sia per il sito che  per C.UFO.M. MAGAZINE di cui è in preparazione il numero 4. In particolare gli articoli vertono su tutto quello che ha a che fare con gli ufo e lo spazio: strutture artificiali si Marte e corpi celesti, astronomia, cerchi nel grano, antichi popoli, ooparts, ecc. Basta che nella home page di questo sito guardiate la barra in alto e date un’occhiata alle categorie e sottocategorie per rendervi conto di come potete divertirvi a scrivere articoli su una scelta ampissima; – tante altre attività che potrai conoscere col trascorrere del tempo insieme a noi come i Convegni nei quali potrai essere un relatore. Quanto appena detto vi fa capire perchè siamo così amati: lo dimostrano gli affollatissimi convegni a cui partecipiamo con centinaia di persone che assistono. La nostra forza è che guardiamo nel nostro orticello senza stare a vedere cosa fanno gli altri. O meglio, gli altri ci interessano solo e nella misura in cui vogliono realmente collaborare su un piano di parità oppure se abbiamo qualcosa da imparare.

header-cufom-copia

C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!

M3copertinav3-723x1024

  C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB   Download

Vi facciamo vedere  il sommario e le opinioni dei due curatori principali del nostro Notiziario Ufficiale il Dr. Angelo Carannante nostro presidente e l’ing. Ennio Piccaluga. Eccoli di seguito:
000200030004
ritorno ossimoro definitivo 28ef0e78-3a60-4651-a978-f8650208467e

 Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca  e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!

SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO

ANGELO CARANNANTE 2Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.  

   *******************************

Ennio PiccalugaQui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.

copertina2 566x800- La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.

C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!

COVER E SOMMARIO - 800X600

La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.

EDITORIALI

“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.

DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB

 Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!

Sappiamo del periodo di crisi e questo è indubbio. Purtroppo, ahinoi, nonostante quasi 10.000 download dei primi tre numerile donazioni sono state pochissime dell’ordine di pochi euro. Forza allora, il prodotto merita un premio, anche piccolo di pochi centesimi, non importa, perchè tutti quanti facciamo crescere il C.UFO.M. che sta subendo attacchi da scettici e disinformatori e da certi ambienti dell’ufologia gelosi del loro potere e che soprattutto tengono i casi ufo..in polverosi archivi non facendoli conoscere alla gente. E poi avete ben due numeri per arricchire il vostro archivio con il nuovo che avanza. Ufologia di attualità ma anche datata. Non trascuriamo nulla. Leggetevi i due aditoriali, gli indici e gustatevi le copertine. Ed una volta scaricati i due numeri anche tante news, analisi di casi, articoli, posta dei lettori, convegni, ecc. Buon divertimento dal nostro staff. Ciaooooooo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..

SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO

ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.

TANTI UFO FILE TOP SECRET  TI ASPETTANO!

CONTATTACI SU:

320/4659798

centroufologicomediterraneo@gmail.it

angelo.carannante40@gmail.com

facebook: pagine ufficiali

CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO

oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO

Twitter