CUFOM. AVVISTAMENTI IN DIRETTA! ALTRA ONDATA DI SEGNALAZIONI UFO. TANTE LOCALITA’!

cufom-ufoCUFOM.AVVISTAMENTI IN DIRETTA. ALTRA ONDATA DI SEGNALAZIONI UFO. TANTE LOCALITA’! Continuano le segnalazioni di strani oggetti volanti avvistati nei cieli italiani. Coinvolte sono diverse località.

STRANE “STELLE” CHE SI MUOVONO NEI CIELI DI TRIESTE IL 5 LUGLIO 2017

“Buonasera, mi piacerebbe avere una vostra opinione su quanto vi dirò di un fatto accaduto a Trieste.. Alle 23.00 circa del 5 luglio 2017 ero all’aperto insieme ad una mia amica. Quest’ultima, ad un certo punto ha esclamato: “Guarda! Il carro”! Le ho risposto che non è il carro e mi fermo a guardare questa che mi sembrava una costellazione. Essa si presentava davvero strana. In passato questa costellazione non l’avevo mai notata. Mentre la guardavo ho avuto la netta percezione che le stelle si stessero spostando: non mi ero sbagliato, in quanto effettivamente avevano cambiato posizione! Ho continuato a guardare, e questi circa 30 punti più o meno luminosi si sono spostati, cambiando di posizione, ruotando uno rispetto l’altro dirigendosi lentamente in una direzione che se vi interessa posso ricostruire. Dopo circa 5 minuti, questi oggetti si sono affievoliti e sono scomparsi tutti gradualmente in pochi minuti scomparendo sopra la nostra verticale.  Non credo fossero aerei, in quanto erano delle lucette fisse bianche. L’altra testimone mi ha detto che alcune luci erano rosse, ma io sono daltonico e non me ne sono avveduto. Credo di poter escludere dei satelliti perchè queste luci avevano strane traiettorie.  Forse erano dei palloni aerostatici? Addirittura una 30na? Che altro potrebbe esser stato? Ho provato anche a riprendere con il telefono ma erano punti troppo piccoli. Vi ringrazio per un vostro parere.Max”.

CUFOM. Il bellissimo avvistamento di Cosenza del 29 settembre 2011 indagato dal C.UFO.M.. Una incredibile flotillas che ad un certo punto formò una croce. In alto vedete il video in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL
CUFOM. Il bellissimo avvistamento di Cosenza del 29 settembre 2011 indagato dal C.UFO.M.. Una incredibile flotillas che ad un certo punto formò una croce. In alto vedete il video in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL

RISPOSTA C.UFO.M. – Ciao Max. Il fenomeno a cui avete assistito tu e una tua amica non ci è nuovo. Soltanto, ci è stato descritto un po’ diversamente, ma in maniera quasi identica. La prima ipotesi che si può fare è che abbiate assistito al volo di una vera e propria flotillas, anche perchè in questi giorni ci sono giunte alcune segnalazioni di avvistamenti di strani oggetti volanti non identificati che si muovevano proprio in formazione. Siamo d’accordo con te quando dici che è difficile pensare a satelliti oppure a stelle vere e proprie anche perchè non si mettono a fare i “balletti”. Da quanto dici, ci sembra di potere escludere lanterne cinesi o palloncini anche perchè dalla descrizione la loro altezza doveva essere notevole. Un altro accostamento potremmo farlo, forse, all’ufo file di Cosenza del 29 settembre 2011 indagato dal C.UFO.M.. Davvero un caso affascinante. In alto potete gustarvi il video in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL (uno dei due canali youtube del C.UFO.M. L’altro è CUFOMTV. Contengono centinaia di video di avvistamenti indagati dal Centro Ufologico Mediterraneo.Ma veniamo all’avvistamento del 29 dicembre 2012 a Somma Vesuviana che in alcuni passi ci ricorda proprio questo di Trieste.

Lo strano ufo segnalato volare nei pressi del Vesuvio il 29 dicembre 2012.
Lo strano ufo segnalato volare nei pressi del Vesuvio il 29 dicembre 2012. Caso indagato dal C.UFO.M.

SOMMA VESUVIANA 29.12.2012 – NAPOLI – STRANI FENOMENI: UFO?

“Ciao sono Daniela, di Somma Vesuviana (Napoli). Vi contatto per mettervi al corrente di stranissimi fenomeni che si stanno verificando oramai da diversi mesi nella mia zona. Sono alquanto in apprensione ed impaurita. Non so cosa sta succedendo, perchè non riesco a trovare una spiegazione razionale a quanto accade qui. Il giorno 29 dicembre 2012, alle ore 1,20 e cioè a notte inoltrata, eravamo in 4 a casa mia ed avevamo finito di cenare e giocare a carte così come è d’uso fare dalle mia parti in questi periodi di feste natalizie. La mia amica Patrizia, era uscita di casa mentre l’altra persona adulta se ne era andata a letto. All’improvviso, Patrizia ha cominciato a gridare a più non posso, facendo spaventare anche il bambino che era assieme a lei. Gridava: “La luna, la luna…si sta spostando”. Sentendo le urla uscii immediatamente di casa e sono rimasta letteralmente strabiliata ed esterrefatta. Nessuno di noi beve e nemmeno fa uso di droghe. Davanti ai miei occhi osservavo la luna che ad una velocità sostenuta e con le stelle al seguito, da est verso ovest, partendo quindi dal Monte Somma. Non potevo credere ai miei occhi. Pensavo che fosse un’allucinazione. Di scatto mi precipitavo in casa per svegliare il nostro amico che, come detto, era a letto.Anche lui ed ovviamente il bambino, assistevano al fenomeno che ci terrorizzava tutti. Eravamo pietrificati.Sono una persona che si occupa di accudire gli animali e quindi sono molto spesso all’aperto anche a notte fonda oppure al mattino presto. Mi ha colpito il comportamento degli animali: i cani si sono accovacciati a terra come volessero proteggersi, nel mentre intorno non sentivo più nè volatili, nè tantomeno i grilli. Regnava un silenzio irreale, che aumentava ancora di più la nostra tensione.Il fenomeno era interminabile ed è terminato alle ore 1,45 quando abbiamo guardato l’orologio in quanto la mia amica se ne doveva andare. La serata, prima del fenomeno e durante lo stesso era serena con una splendida luna attorniata da tante stelle scintillanti.. Non so se sia stato un caso, ma quando l’insolito evento è finito, ha iniziato a spirare un forte vento ed il cielo si è rannuvolato . Aiutatemi, perchè non so proprio cosa pensare e fare. Sul web, visto che sono un’utente di facebook, un’altra persona che in questo momento non so dire dove abiti, mi ha raccontato che ha assistito allo stesso fenomeno. Non voglio fare paragoni azzardati per quello che sto per dire. La notte del 29 dicembre 2012 è stata, a partire dalla sera del 28 dicembre, caratterizzata da tantissime scosse telluriche in tutta Italia. Forse c’è una correlazione? VI prego fatemi sapere cosa succede”.

Una presunta flotillas a Palermo il 3 ottobre 2010 durante la visita di papa Benedetto  XVI. In alto, sempre in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL, il relativo video. Abbiamo concluso per un volo di palloncini. E' difficile distinguere il volo di flotillas da quello di palloncini. Ma il volo dei palloncini è più caotico e causale.
Una presunta flotillas diurna a Palermo il 3 ottobre 2010 durante la visita di papa Benedetto XVI. Caso ovviamente indagato dal C.UFO.M. In alto, sempre in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL, il relativo video. Abbiamo concluso per un volo di palloncini. E’ difficile distinguere il volo di flotillas da quello di palloncini. Ma il volo dei palloncini è più caotico e causale.

RISPOSTA C.UFO.M. – Come abbiamo visto, a Somma Vesuviana si sono verificati eventi ancora più estremi.  Il nostro Presidente Angelo Carannante, all’epoca ricevette diverse chiamate sul suo cellulare 320/4659798 da parte di una delle testimoni, proprio Daniela. Dovette metterci tuta la sua sensibilità per calmare la signora che in pratica descrisse in diretta il fenomeno. Il fatto straordinario, è che un fenomeno simile viene descritto nel libro di Stefano Breccia (compianto ingegnere) nel suo noto libro “Contattismi di Massa”. Infatti, alcuni dei protagonisti, raccontano che quando gli amici (gli alieni amici di W56 cosiddetti) partivano o arrivavano con le loro astronavi, lo spazio si curvava e le stelle sembravano proprio muoversi. Quindi, caro Max, non escludiamo che tu abbia assistito proprio alla partenza o arrivo di un velivolo extraterrestre dotato di un qualche dispositivo di occultamente che lo rendeva invisibile. naturalmente siamo nel campo delle ipotesi, ma resta il fatto che, indubbiamente, il fenomeno a cui ha assistito . Tra l’altro, Daniela ci ha scritto di tanti fenomeni ufo che si sono verificati nella zona vesuviana e raccontati anche da altre persone. Sfere volanti mutacolori che sfrecciavano dà e per il Vesuvio.

CUFOM. ALTRA ONDATA DI SEGNALAZIONI UFO. TANTE LOCALITA’!

ANCORA “STELLE CHE SI MUOVONO”. POMEZIA 26 GIUGNO 2017. 

Buongiorno, sono Luca. La notte del 26 giugno 2017, nei cieli di Pomezia (Roma) ho visto un agglomeramento di stelle, che si accendevano e si spegnevano ad intermittenza, e si muovevano tutte nella stessa direzione piano piano, il fenomeno sarà durato all’incirca 2 minuti. Saranno state le 23:40. Avevo il  cellulare in mano, per cui ho provato a riprendere o a fare foto, ma, ovviamente non si vedeva niente. Non erano né aerei, né elicotteri, né quelle lanterne cinesi che svolazzano e qualcuno a volte le ha scambiate per ufo. Queste erano centinaia e centinaia di (forse anche migliaia) stelle o luci che lampeggiavano, e si muovevano, all’inizio erano luminosissime, sembrava quasi di vedere un’albero di Natale. Qualcuno saprebbe spiegarmi qualcosa?è un fenomeno che può capitare ? Ufo? Altro?…????

RISPOSTA C.UFO.M. – Altra segnalazione inerente questo stranissimo fenomeno che ci viene spesso segnalato. Cosa avviene nei cieli terrestri? Cosa sono queste “luci”? Gli avvistamenti in questa “striscia” di ufo files da diverse località, hanno  tutti un comun denominatore: oggetti della luminosità di stelle che tuttavia si muovono. Di notte sono ovviamente più evidenti. Notiamo che si stanno verificando particolarmente in questo periodo dell’estate 2017. Siccome si tratta di oggetti che volano a quote molto elevate, riesce difficile anche per noi addetti ai lavori dire di cosa si tratta. L’ipotesi squadriglia ufo è avvalorata dal volo nella stessa direzione. Dunque appassionati inondateci delle vostre segnalazioni. Cerchiamo di trovare un filo conduttore, magari una rotta preferita. Quindi per fare questo, vi preghiamo di indicarci sempre le coordinate degli avvistamenti ed i punti cardinali di riferimento per capire le direzioni di spostamento.

Spettacolare passaggio della ISS vicino a Venere.
Spettacolare passaggio della ISS vicino a Venere.

AVVISTATA LUCE BIANCA A ROMA IL 26 GIUGNO 2017.

“Avvistato a Roma via di grotta perfetta presunto oggetto non identificato alle ore 23,45 circa, colore della luce: Bianca, velocità modesta. La quota alta circa altezza altostrati.  Si è spento lentamente dopo circa 5 secondi. Lo abbiamo visto in 4 persone, era certamente nell’atmosfera e non era un’aereo nessun rumore e soprattutto assenza di STROBE LIGHTS”!

RISPOSTA C.UFO.M. – Non ce ne vogliano gli abitanti di altre località, ma Roma è di gran lunga la città da cui ci provengono più segnalazioni. Altro avvistamento notturno ed anche questo ad alta quota. Gli eventuali alieni stanno intensificando la loro attività? Perchè? Molti di questi avvistamenti sono difficilmente spiegabili. Potrebbe essersi trattato di un satellite o della stessa ISS. Diciamo che questo caso potrebbe avere più facilmente una spiegazione rispetto ai precedenti. Comunque grazie Federico a te ed ai tuoi amici.

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

12345678910111213141516