C.UFO.M. ROSWELL. CIRCA 70 ANNI FA VENIVA DATO L’ANNUNCIO E POI LA SMENTITA.

cufom-telegramma-roswellC.UFO.M. VIDEO. ROSWELL. CIRCA 70 ANNI FA VENIVA DATO L’ANNUNCIO E POI LA SMENTITA. Sono oramai passati 70 anni da quel fatidico 2 luglio 1947 quando avvenne,o sarebbe avvenuto, il 3 luglio 1947, il famigerato incidente di Roswell. La sconvolgente notizia non venne resa pubblica immediatamente, ma solo l’8 luglio dello stesso anno e nello stesso giorno smentita. I resti dello schianto dell’astronave, o delle astronavi aliene (qualcuno dice), vennero ritrovati solo il 7 luglio, giorno in cui si scoprì l’ufo crash.

C.UFO.M. ROSWELL. CIRCA 70 ANNI FA VENIVA DATO L’ANNUNCIO E POI LA SMENTITA.

cufom-ufo-crash-roswell

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e gli eventi ufologici verificatisi in quel periodo sono entrati a far parte della storia dell’ufologia moderna ed anzi ne sono l’inizio. Ricordiamo un altro importante anniversario anche questo di questi giorni, come l’ufo file di Kenneth Arnold del 24 giugno 1947. Come in tutte le cose umane, la veridicità dell’avvenimento di Roswell è stata inquinata da personaggi vari che, pur di guadagnare, ne hanno inventate di tutti i colori ed aggiunto particolari inesistenti ed inventati di sana pianta.

C.UFO.M. COSA AVVENNE A ROSWELL AGLI INIZI DI LUGLIO DEL 1947.

Per non stare a ripetere cose lette e rilette, riteniamo utile proporvi quanto scritto su Wikipedia: “ L’incidente di Roswell è un evento verificatosi a Roswell (Nuovo Messico, Stati Uniti) il 2 luglio 1947, scoperto il 7, e comunicato e smentito l’8 a seguito dello schianto al suolo di un pallone sonda appartenente alla United States Air Force. La vicenda divenne famosa però per le prime notizie divulgate dai giornali e tuttora sostenute da ufologi e appassionati dell’ufologia, secondo cui si sarebbe invece verificato lo schianto di un UFO e il presunto recupero di materiali extraterrestri, tra cui cadaveri alieni, da parte dei militari statunitensi.Il primo comunicato stampa pubblicato dalla base aerea di Roswell l’8 luglio 1947 parlava infatti proprio di un “disco volante”, tuttavia la prima dichiarazione ufficiale delle autorità statunitensi fu che si trattava di un semplice pallone sonda.

isc809

La teoria della caduta di un’astronave aliena è divenuta popolare presso i media e tra gli ufologi, secondo i quali tra il 2 giugno e il 3 luglio 1947 sarebbero accaduti dei fenomeni di carattere ufologico in questa città e nella vicina Corona, culminati il 2 luglio con lo schianto nel deserto di un velivolo spaziale di ipotetica provenienza aliena. In risposta al “caso Roswell”, e dopo indagini del Congresso degli Stati Uniti, il General Accounting Office ha avviato un’inchiesta e imposto all’Ufficio del Segretario dell’Air Force…”. Continua a leggere cliccando sul seguente link: Wikipedia - Incidente di Roswell. Dunque, l’orientamento prevalente del C.UFO.M. è quello di un’estrema cautela su tuta la vicenda. Ma, riteniamo la storia dell’ufo crash abbastanza credibile.

C.UFO.M. DISPACCIO COMPROMETTENTE IN MANO AL GENERALE RAMEY.

A dare credito all’effettiva caduta di un disco volante è un dispaccio tenuto in mano dal generale Ramey e che vedete nella prima immagine di questo articolo. Infine, vi lasciamo ad un articolo dell’ottima Sabrina Pieragostini che riassume efficacemente la vicenda: Roswell, un mistero lungo 70 anni

roswell-telegramma-768x1019

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

12345678910111213141516